La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Rifiuti a Civitavecchia, Tidei ‘Cozzolino ha perso tempo’

17 giugno 2018 | 18:25
Share0
Rifiuti a Civitavecchia, Tidei ‘Cozzolino ha perso tempo’

Il candidato sindaco del Pd contro Bachehca: “Mi attribuisce la responsabilità di un possibile stoccaggio di rifiuti da Roma a Fosso Crepacuore”

Civitavecchia – “Chi non ha argomenti importanti da trasmettere ai cittadini va a rovistare nella sua stessa immondizia per cercare un asso da calare sul tavolo ma se lui è miope, e lo ha dimostrato, sul tavolo tira un due di coppe”.

E’ quanto afferma Pietro Tidei, candidato sindaco del Pd al Comune di Santa Marinella.

E sulla situazione attuale dell’immondizia commenta: “Bacheca fa le orecchie da mercante. Attraverso un comunicato che non ha il coraggio di firmare col suo nome mi attribuisce la responsabilità di un possibile stoccaggio di rifiuti da Roma a Fosso Crepacuore, nel Comune di Civitavecchia, e lo attribuisce a me solo perché è stata nella mia Giunta comunale la funzionaria che ha firmato un atto di indirizzo”.

“Se dovessimo analizzare la qualità degli atti firmati da chi ha occupato le sue Giunte comunali potrei vincere la partita a tavolino – aggiunge -. Piuttosto è interessante far notare come proprio il sindaco di Civitavecchia Antonio Cozzolino nulla abbia fatto per evitare che ciò potesse accadere non essendosi opposto all’individuazione di quell’area, fatta oltre un anno fa, da parte della Città Metropolitana presieduta dalla sua collega di partito Virginia Raggi, con alcun atto formale e adesso rimarca il fatto che pur di dissimulare la sua incompetenza cerca una sponda a destra”.

“Oggi possiamo piangere quanto volete ma gli strumenti per evitare che questo accadesse c’erano tutti, bastava avere l’esperienza e la capacità per attivarli e questo non è successo – prosegue il candidato Tidei -. Piuttosto sarebbe interessante sapere che cosa ha fatto l’ex sindaco Roberto Bacheca in quella circostanza“.

E conclude: “Vorremmo evitare di trovarci all’improvviso e senza colpa nella stessa condizione di Civitavecchia“.

(Il Faro online)