verso il voto |
Cronaca Locale
/

#Fiumicino2018, ballottaggio senza apparentamenti

18 giugno 2018 | 11:57
Share0
#Fiumicino2018, ballottaggio senza apparentamenti

Non cambia lo scenario ufficiale del primo turno. Pochi giorni allo “scontro” Montino-Baccini.

Fiumicino – Domenica 17 giugno, alle 12, è scaduto il termine utile per la presentazione dei collegamenti con ulteriori liste o gruppi di candidati, rispetto ai collegamenti del primo turno, per le votazioni di ballottaggio.

A Fiumicino non è stato ufficializzato nessun apparentamento, dunque non cambia lo scenario dei simboli in lizza per il voto del 24 giugno prossimo.

Nel centrodestra sono stati giorni di battaglia; e nonostante le posizioni differenziate dei consiglieri comunali uscenti, Mario Baccini ha comunque registrato il sostegno politico del segretario provinciale Fratelli d’Italia e della lista Pirozzi.

Esterino Montino non ha avuto questo tipo di problemi, ed ha fatto scendere sul territorio i big del partito (scelta non fatta al primo turno): Zingaretti, Martina, Gentiloni.

Siamo comunque al rush finale, e sarà interessante (e decisivo) come voterà (se voterà) sia il popolo di centrodestra sia quello del Movimento 5 Stelle. E se quella metà degli elettori che non sono andati al voto al primo turno decideranno al secondo di essere decisivi.