territorio |
Cronaca Locale
/

Con il Wwf i beni ambientali entrano nella Fondazione ‘Città di Terracina’

18 giugno 2018 | 07:26
Share0
Con il Wwf i beni ambientali entrano nella Fondazione ‘Città di Terracina’

Nella sala Abbate del Palazzo della Bonificazione la tavola rotonda sul tema di attualità “Turismo e sviluppo sostenibile”.

Terracina – Venerdì pomeriggio il parco della Rimembranza ha ospitato un momento importante della vita del Wwf Litorale laziale, l’adesione alla Fondazione “Città di Terracina” dopo aver fatto ampliare l’ambito di interessi della stessa.

Alla presenza dell’assessore alla Cultura, Barbara Cerilli, di cittadini e soci dell’associazione il presidente della Fondazione, Agostino Attanasio, e il direttore generale del Wwf Italia, Gaetano Benedetto, hanno espresso la  reciproca soddisfazione e il convincimento che i beni culturali trovano la loro collocazione in un contesto ambientale che va integrato nei primi.

Nell’occasione è stata consegnata al gestore del Villaggio “Le palme”, sponsor dell’operazione, la bandiera del Wwf. Subito dopo nella sala Abbate del Palazzo della Bonificazione pontina si è tenuta la prevista tavola rotonda su un tema sempre di attualità “Turismo e sviluppo sostenibile”.

Al termine, di nuovo nel parco della Rimembranza, si è svolta la cerimonia di inaugurazione dell’opera completa dell’artista Raffaella Menichetti dedicata a Emilio Selvaggi. Raffaella Menichetti ha illustrato il senso profondo dell’intera opera che rappresenta i due mondi della nostra città, mare e terra, collegandoli agli interessi di cui Emilio Selvaggi è stato portatore.