Seguici su

Cerca nel sito

Arriva a Nettuno ‘Scacchi in tour’

Durante la giornata si potrà fruire di lezioni dimostrative di gioco curate dalla campionessa italiana di scacchi del 1993 Giusy Parrino.

Più informazioni su

Nettuno – “Il gioco è lo strumento primario ed innato con il quale sin da bambini noi impariamo. Gli scacchi sono considerati uno strumento pedagogico utile al miglioramento delle capacità di apprendimento e rappresentano una ginnastica per la mente a qualsiasi età” – è quanto affermano in una nota Roberto Fantozzi e Chiara Di Fede.

“La Direzione è lieta di invitare tutti i cittadini al primo degli eventi culturali e ricreativi del cartello Unicivica 2018-2019. Ha ottenuto, per il particolare valore e significato, il Patrocinio della Città Metropolitana di Roma Capitale ed è stato inserito nel programma “Holidays in Nettuno 2018” curato dall’amministrazione comunale.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Associazione culturale “Figli della Laga”, nata a seguito del terremoto del 2016 con lo scopo di raccogliere fondi per aiutare le popolazioni abruzzesi vittime del sisma. Condivideremo l’attività ludica, all’insegna del fair-play e dei sani principi sportivo-agonistici, con chiunque, dai bambini ai più grandi, abbia voglia di imparare o perfezionare il gioco degli scacchi.

Durante la giornata si potrà fruire di lezioni dimostrative di gioco curate dalla campionessa italiana di scacchi del 1993 Giusy Parrino e ci si potrà divertire giocando con una scacchiera gigante. L’appuntamento è per domenica 24 giugno, dalle 17:00 alle 20:00, a Piazzale Le Sirene”.

Più informazioni su