Sicurezza e manutenzione stradale |
Cronaca Locale
/

Bordoni (FI), ‘stiamo lavorando ad un dossier sulle buche presenti nella Capitale”

19 giugno 2018 | 11:12
Share0
Bordoni (FI), ‘stiamo lavorando ad un dossier sulle buche presenti nella Capitale”

Bordoni, ‘insieme ai Coordinatori e Consiglieri di Forza Italia dei Municipi della città, presenteremo un documento per chiarire il reale stato dissestato delle strade nella Capitale’

X Municipio – “La condizione delle strade di Roma – dichiara Davide Bordoni, coordinatore romano e capogruppo di FI in Campidoglio – non è più da considerarsi un’emergenza delimitata a qualche caso sporadico di cattiva manutenzione, ma un vero e proprio attentato alla sicurezza dei cittadini, e purtroppo ne siamo tutti testimoni. A maggio Elena Aubry è morta, mentre guidava la sua moto sull’ostiense, a causa della pessima manutenzione dell’asfalto, o meglio a causa delle buche. Tre giorni fa, sulla Cristoforo Colombo, anche la nuotatrice Noemi Carrozza, a causa delle cattive condizioni del manto stradale, ha perso la vita“.
Buche e incidenti stradali Roma_1Queste due ragazze – prosegue Bordoni – sono solo le ultime vittime delle ‘buche killer‘. Di fronte a tutto questo, visto il fallimento del ‘Piano Marshall’, l’unica risposta da parte dell’Amministrazione che governa Roma è stata quella di imporre i limiti di velocità a 30 km orari praticamente dappertutto: dalla Cristoforo Colombo, alla Cassia, al Muro Torto, Nomentana. Nel X Municipio, caso record, sono più di cento le strade in cui i limiti di velocità sono stati abbassati a causa delle voragini. Non funziona così, non possiamo aspettare il prossimo incidente mortale“.
Buche e incidenti stradali Roma_2I limiti di velocità sono un deterrente inutile aggiunge Bordoni -, serve un piano che coinvolga tutti i Municipi visto che è un’emergenza che colpisce tutte le strade della Capitale. A fronte di ciò, insieme agli altri coordinatori e consiglieri municipali di Forza Italia, stiamo preparando un dossier che descrive e mappa le strade maggiormente a rischio nei singoli territori. Un dossier che consegneremo alla Sindaca e all’Assessore ai Lavori Pubblici e nei singoli consigli municipali i nostri consiglieri presenteranno lo stesso ordine del giorno riguardante le buche“.
Ci auguriamo che questo serva a sollecitare una pronta risposta da parte dell’Amministrazioneconclude il Consigliere di Forza Italia – in modo da fermare questa strage“.