la manifestazione |
Cronaca Locale
/

Latina scende in piazza per la legalità

20 giugno 2018 | 16:13
Share0
Latina scende in piazza per la legalità

Un importante momento di partecipazione a sostegno dell’opera che magistratura e forze dell’ordine stanno portando avanti nel contrasto alla criminalità.

Latina – “Latina Libera- Presidio per la legalità” è il titolo della manifestazione che si terrà giovedì 21 giugno a partire dalle ore 20.30 davanti alla Prefettura in piazza della Libertà, alla quale hanno aderito associazioni datoriali e di categoria, Enti Locali e Organi di informazione.

Un importante momento di partecipazione a sostegno dell’opera che magistratura e forze dell’ordine stanno portando avanti nel contrasto alla criminalità organizzata in città, ultimo delle quali  l’operazione Alba Pontina che ha condotto in carcere decine di esponenti dei clan malavitosi locali.

Dalla rete di associazioni viene un invito a scendere in piazza a sostegno della legalità,  in un momento che potrebbe rivelarsi come la chiave di svolta contro la forma di criminalità mafiosa che ha inquinato Latina in questi ultimi anni.

Serve una risposta forte e partecipata da parte dei cittadini, specie dei giovani, una presenza massiccia in piazza che dimostri tutta la bontà del tessuto sociale di Latina e dica, a chiare lettere, un no convinto ad ogni forma di illegalità e di mafia.