L'intervento |
Cronaca Locale
/

Cerveteri, Cennerilli ‘Il 5×1000, un piccolo ma fondamentale sostegno per i servizi sociali del Comune’

21 giugno 2018 | 15:50
Share0
Cerveteri, Cennerilli ‘Il 5×1000, un piccolo ma fondamentale sostegno per i servizi sociali del Comune’

Cennerilli: “Donare il 5×1000 non costa nulla. In ogni caso, sarebbero fondi trattenuti dallo Stato. Importante sostenere il servizio.”

Cerveteri – “Un piccolo ma fondamentale sostegno per i servizi sociali del Comune di Cerveteri. In fase di Dichiarazione dei Redditi è possibile donare il proprio 5×1000 al proprio Comune di residenza. Donarlo non costa niente: si tratta di somme che sarebbero in ogni caso trattenute dallo Stato. È una scelta importante che guarda al futuro di Cerveteri. È nei momenti difficili come quello che viviamo oggi che una Comunità può davvero dimostrare di essere unita e solidale”, afferma, in una nota, Francesca Cennerilli, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cerveteri, presentando la campagna del 5×1000 lanciata dall’Amministrazione comunale.

“Con il 5×1000, il Comune di Cerveteri può finanziare servizi di fondamentale importanza – ha proseguito la Cennerilli, assessore alle Politiche Sociali – dall’assistenza alle persone con disabilità, al sostegno ai nuclei familiari numerosi fino all’erogazione di contributi. In questi anni, in Italia non si è fatto che tagliare la spesa pubblica e le risorse destinate al Sociale, mettendo in pericolo il sistema degli aiuti e del sostegno a chi è in difficoltà. Non possiamo permettere che servizi indispensabili vengano meno, o ne sia ridotta l’efficacia. Dobbiamo, anzi, fare di più e implementare questi servizi. Chi sceglierà di destinare il 5×1000 ai nostri Servizi Sociali impegnerà in modo mirato, e utile, risorse che saranno gestite in modo responsabile e trasparente. Già da ora, ringrazio di cuore chiunque vorrà fare la propria parte.”

Destinare il 5 x 1000 alle Politiche Sociali del Comune di Cerveteri è facilechiedilo al tuo commercialista in fase di compilazione del 7 e 30 oppure, se utilizzi il modello precompilato, devi firmare la parte sottostante la dicitura “Sostegno alle attività sociali svolte dal Comune di Residenza. Maggiori informazioni si possono chiedere recandosi all’Ufficio dei Servizi Sociali sito al Parco della Legnara oppure chiamando il numero 0689630209.

(Il Faro on line)