Degrado urbano |
Cronaca Locale
/

Masi (FI) ‘restituiamo ai romani uno dei simboli di Ostia, La Rotonda’

22 giugno 2018 | 17:56
Share0
Masi (FI) ‘restituiamo ai romani uno dei simboli di Ostia, La Rotonda’

Il Consigliere, ‘il senso di degrado che si avverte all’uscita della via Colombo compromette l’immagine del mare della Capitale’

X Municipio – Appena due mesi fa ci siamo occupati con il nostro giornale dello stato di degrado in cui verte la Rotonda di Ostia, terrazza che si affaccia sul mare di Roma e che ci si trova davanti quando si arriva nella cittadina Rotonda_2 balneare percorrendo dal quartiere EUR della Capitale, la Via Cristoforo Colombo.

Ad oggi sembrerebbe che ancora nulla è stato fatto per riportare al suo splendore tale opera che è il simbolo di Ostia.

A tal proposito è intervenuta sul problema Mariacristina Masi, Capogruppo di Forza Italia in X Municipio, la quale ha pronta un’interrogazione per conoscere tempi e interventi da parte dell’Amministrazione.

Rotonda_3La Rotonda di Ostiadichiara Mariacristina Masi – è il biglietto da visita del nostro territorio e il senso di degrado che si avverte all’uscita della via Colombo compromette l’immagine del mare della Capitale. Per questo abbiamo presentato un’interrogazione in cui chiediamo i tempi previsti per inizio e fine lavori, visto che i fondi sono disponibili in bilancio e sembra che si siano superati i problemi burocratici appresi nei mesi scorsi. Ci preme sapere – conclude Masi – se ci siano ulteriori ostacoli e se si riesca a procedere con la riqualificazione questa estate, in modo da restituire ai romani la loro terrazza sul mare. Confidiamo in una risposta repentina“.

(Il Faro on line)