ambiente |
Cronaca Locale
/

A Focene, Passoscuro e Fregene ogni domenica estiva raccolta ‘indifferenziato’ e ‘organico’

23 giugno 2018 | 09:45
Share0
A Focene, Passoscuro e Fregene ogni domenica estiva raccolta ‘indifferenziato’ e ‘organico’

Raccolta rifiuti:domani postazione ecologica a Fiumicino

Fiumicino – Dalle ore 18:00 alle ore 24:00 tutte le domeniche e i giorni festivi tre postazioni mobili di raccolta utili ai fini del conferimento del rifiuto indifferenziato e organico sono così dislocate: Fregene, via Cesenatico fronte Centro Comunale di Raccolta –Focene, Via Coccia di Morto altezza supermercato – Passoscuro, via Florinas fronte Centro Comunale di Raccolta.

Si cerca così di andare incontro alle esigenze espresse dai residenti, che nei fine settimana si trovavano invasi di immondizia lasciata dai villeggianti. E, nel contempo, si va incontro anche alle richieste dei ristoratori e balneari che spesso si sono trovati in difficoltà nello smaltire i rifiuti dovuti all’incremento di clienti. Ovviamente il tutto farà in modo di restituire decoro alla città proprio nel momento di massima osservazione dei turisti.

Scarrabili davanti al Comune

Sabato 23 giugno, in piazza Carlo Alberto dalla Chiesa, nell’area antistante il Comune di Fiumicino, saranno posizionati degli scarrabili per la raccolta dei rifiuti.

Potranno essere conferiti ‘ingombranti‘ (mobili, giocattoli in plastica non riciclabile ecc.), RAEE (elettrodomestici, radio, TV ecc.), sfalci e potature, lampadine a basso consumo e neon, oli vegetali esausti, inerti, pneumatici e batterie auto.

La postazione ecologica sarà a disposizione dei cittadini dalle ore 10 alle 16, alla presenza di un operatore.