Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Roma, incendi e cedimenti: notte di lavoro per i Vigili del fuoco

30 giugno 2018 | 15:57
Share0
Roma, incendi e cedimenti: notte di lavoro per i Vigili del fuoco

Giornata intensa per le squadre della Capitale impegnate dalla notte con cumuli di rifiuti abbandonati andati a fuoco

Roma – Giornata di passione per la Capitale. Diversi gli interventi dei Vigili del Fuoco, alle prese, già nella notte, con un incendio scaturito in un cumulo di rifiuti. In mattinata, in zona Tuscolana, nuovo intervento dei pompieri, questa volta per mettere in sicurezza uno stabile dopo il cedimento di un tramezzo.

Rifiuti in fiamme nella notte

Alle ore 00.15 circa del 30 Giugno 2018, squadre del Comando di Roma sono intervenute nel Comune di Roma in Via Giovanni Ciampini, per incendio di un cumulo di rifiuti al centro dell’insediamento La Barbuta.

Sul posto una Squadra dei Vigili del Fuoco assieme a due Autobotti e il Carro Autoprotettori. I pompieri, prontamente intervenuti hanno provveduto a spegnere i vari cumuli ingombranti.

A causa del denso fumo nero sviluppato dall’incendio per gli operatori è stato necessario l’uso dell’autoprotettore. Non ci sono persone ferite o intossicate. L’intervento è terminato alle ore 03.30 circa.

Cedimenti di tramezzi sulla Tuscolana

In mattinata, le squadre del Comando di Roma sono intervenute in Viale Tito Labieno n°3, per il cedimento di un tramezzo nel vano scala del IV piano, di un edificio di sei piani fuori terra.

Sul posto i Vigili del Fuoco assieme al personale del Carro Rivelamento Radioattivo Chimico (Crrc) e il Funzionario di Servizio.

I pompieri hanno provveduto a constare che il cedimento del tramezzo (dalla parte del vano scala) era stato causato da una piccola deflagrazione, avvenuta nell’intercapedine delle due pareti confinanti tra il vano scala e quella della cucina dell’appartamento posto al IV piano.

Non ci sono persone ferite. Sul posto anche i tecnici dell’Italgas, per gli accertamenti del caso è della messa in sicurezza dell’impianto del gas coinvolto dalla piccola deflagrazione.

(Il Faro online)