musica, arte e cultura |
Cronaca Locale
/

Ardea, notti magiche all’ombra della Rocca

1 luglio 2018 | 21:23
Share0
Ardea, notti magiche all’ombra della Rocca

Musica e Cabaret con il gruppo Rock ‘Ghost’ e il duo comico ‘Pablo & Pedro’

Ardea – È partita ieri sera, ufficialmente, con il concerto Live dei Ghost, la stagione delle “nottimagiche“. Attività artistiche e culturali cui faranno da palcoscenico naturale le strade del centro storico di Ardea.

Bancarelle_3Piazza del Popolo e le vie adiacenti, chiuse per l’occasione alle auto, sono state affollate da centinaia di residenti e villeggianti che, tra bancarelle di ogni genere, giochi per bambini e ragazzi ed un’area destinata a concerti  live, degna dei più noti artisti dello spettacolo, si è potuto godere di una splendida serata d’estate all’insegna del divertimento e della buona musica.

GHOST LIVE 2018

La serata, per la parte riservata allo spettacolo, ha visto esibirsi sul palco, realizzato appositamente per l’occasione, il gruppo rock “Ghost” dei fratelli Alex ed Enrico Magistri.

GHOST_7È stato un bel concerto seguito da molto pubblico che, sollecitato da Alex, voce e leader del gruppo, si è spesso cimentato nell’intonare le note di testi famosi ed altri originali che la band ha saputo interpretare con grande coinvolgimentoemotivo.

Il concerto dei GHOST di ieri sera apre, ufficialmente, la stagione estiva Live2018 dei concerti che il gruppo rock porterà in giro per l’Italia, con il Tour che prende il nome dal loro ultimo album, “Il senso della vita“.

L’esperienza maturata dai fratelli Magistri  con il loro gruppo, in molti anni di attività artistica, articolata tra impegno e passione per la musica, gli ha permesso di ottenere importanti “awardsmusicali” e la possibilità di condividere il palco con nomi noti della musica leggera italiana, tra cui Vanoni, Ruggieri, Masini e molti altri.

IL CABARET DI PABLO E PEDRO

A seguire, a dimostrazione della continuità e qualità artistica in una serata di spettacolo ben organizzata e molto piacevole, sono saliti sul palco “Pablo e Pedro” (Fabrizio Nardi e Nico Di Renzo) che, con le loro battute PABLO E PEDRO_2hanno saputo strappare applausi e molti sorrisi al numeroso pubblico presente.

Apprezzabili e coinvolgenti come sempre nelle loro performance, anche per le loro capacità di improvvisazione che li ha visti spesso interagire con le persone in platea.

Sketch molto esilaranti, basati su doppisensi e su paradossali caratterizzazioni e parodie di opere note, quali “Amleto” di Shakespeare e “I Promessi sposi” di Manzoni.

Il duocomico, nasce nel lontano 1994 e da allora, sono sempre stati molto “affiati“, artisticamente ed anche nella vita, per cui condividono da quasi un quarto di secolo, i loro successi.

Sono molte le apparizioni in programmi televisivi nei canalinazionali che li hanno visti protagonisti, così come i numerosi spettacoliteatrali che portano in giro per l’Italia.

Insomma, quella di ieri sera è stata una bella serata estiva che ha aperto le “danze” ad una serie di eventiartisticoculturali che si svolgeranno quest’estate ad Ardea.

A tal proposito ricordiamo il prossimo interessante appuntamento che si terrà sempre nelle vie storiche della Rocca: ArdeaJazz – dal 13 al 15 luglio (per dettagli sull’evento clicca sul LINK)

(Il Faro on line)