Le dimissioni |
Cronaca Locale
/

Ardea, Fabrizio Acquarelli (FI) si dimette da consigliere comunale

4 luglio 2018 | 12:25
Share0
Ardea, Fabrizio Acquarelli (FI) si dimette da consigliere comunale

Dal Consigliere di opposizione un segnale di cambiamento?

Ardea – Fabrizio Acquarelli (FI), si dimette dal suo mandato di Consigliere di Opposizione. La decisione delle dimissioni, secondo quanto espresso dallo stesso Acquarelli, è dettata dalla necessità di un rinnovo generazionale che la politica richiede.

Nella sue dichiarazioni (per dettagli sulla nota del Consigliere cliccare su questo LINK),  Acquarelli ringrazia tutti i Sindaci, Consiglieri e Assessori con i quali ha lavorato in questi anni.

La sua rinuncia a continuare ad occuparsi della politica, come si legge nella sua nota, non è del tutto integrale, visto che parla di “futuri incarichi istituzionali che andrà a ricoprire“.

Questo passaggio di Acquarelli, comunque, rimane un segnale che potrebbe aprire un nuovo scenario politico;  potrebbe tracciare una linea netta tra il vecchio ed il nuovo modo di pensare e fare politica.

Ora, non sappiamo quali saranno i nuovi incarichi politici cui aspira il Consigliere di Forza Italia, né sappiamo se continueranno ad essere nello stesso partito che rappresentava in Consiglio Comunale. Il tempo ci dirà di più in proposito.

Intanto, accogliamo la decisione di Acquarelli, anche per quello da lui motivato, come un cambiamento volto al nuovo, nella speranza che ad Ardea si possa in un futuro prossimo parlare, praticare e diffondere un serio e costruttivo dialogo politico con la base, evitando che la stessa “brancoli” in uno stato confusionale ed in una sorta di disorientamento che allontanano il cittadino dalla politica e dalle istituzioni.

(Il Faro on line)