Motoraduno Nazionale |
Cronaca Locale
/

Ardea – Lido dei Pini: 21 e 22 luglio 2018, ‘2° Week End del Camionista’ e ‘Never Forget’, 3° motoraduno nazionale

5 luglio 2018 | 12:16
Share0
Ardea – Lido dei Pini: 21 e 22 luglio 2018, ‘2° Week End del Camionista’ e ‘Never Forget’, 3° motoraduno nazionale

Un fantastico evento di due giorni per tutti, da non perdere, con Sexy Bike Wash, Mostra moto e auto di ogni età, modello e marca, Mostra Truck, Animazione, Giochi di abilità con le moto, Area Baby Parking, Motogiro, Free Camping, Musica, Pranzo e Cena in loco

Ardea – E’ alle porte il terzo motoraduno nazionale organizzato da “I Brutti in Piega“. Un nome particolare, quello scelto dai fondatori del gruppo motociclistico, capitanati da Saverio Celani e che lascia intendere anche lo spirito che anima questi “centauri“, appassionati delle due ruote di qualsiasi marca, modello ed età e per questo ad ogni loro evento sono ammessi tutti i motoveicoli…nessuno escluso.

E proprio da queste due parole, gli organizzatori hanno preso spunto per dare il nome al motoraduno che quest’anno è arrivato alla sua terza edizione: Never Forget (per non dimenticare mai nessuno).

Il Gruppo “Brutti In Piega”

I 6 amici fondatori del gruppo, con il passare degli anni sono riusciti ad aggregare molti altri appassionati, simpatizzanti dei veicoli a due (scooter, motocicli e motociclette), tre ruote (Trike) ma, anche gli appassionati delle quattro ruote sono graditi con le loro auto, ai motoraduni “never forget”.

Motoraduno_13I “Brutti in Piega”, è solo due anni che sono iscritti ufficialmente come motoclub alla F. M. I. (federazione motociclistica italiana) ma, i loro eventi sono sempre frequentati da un eccellente seguito, come dimostra ogni motoraduno organizzato al Lido dei Pini (Ardea RM), dove il traffico va in tilt per il gran numero di partecipanti. Segno questo, di un’ottima organizzazione…Bravi!!!

Inoltre, ogni anno nel mese di giugno organizzano uscite motociclistiche di 6 giorni (negli ultimi 4 anni sardegna e negli anni precedenti sulle dolomiti). Quest’anno faranno parte del Tour Estivo, 33 moto, 3 zavorrine (le fanciulle che accompagnano fedelmente ovunque i piloti dei cavalli meccanici) ed un carroattrezzi con officina mobile e moto di scorta, a dare tranquillità da un punto di vista meccanico a tutta la carovana.

I motoraduni “Never Forget”

Il primo motoraduno, “never forgetAlessio Perilli e Marco Simoncelli si è tenuto a luglio 2016, dove Motoraduno_7per l’occasione è stata invitata come ospite d’onore, “Kate” (ex ragazza di Simoncelli) con al seguito stand con merchandising Simoncelli. Parte dell’incasso è stato devoluto alla fondazione Simoncelli. Alessio Perilli invece, era un ragazzo di Anzio, purtroppo, anche lui deceduto in una gara, ad Assen mentre partecipava al campionato europeo SUPERSTOK 1000 per cui questa prima edizione è stata dedicata ai due indimenticabili centauri.

Nel secondo motoradunonever forgetAlessio Perilli, luglio 2017, è stata organizzata anche un’esibizione aerea. Come sempre è stato previsto lo spazio per bambini, un’area per pista di motocross. Altri eventi che hanno animano il motoraduno, sono stati: esibizione stuntman, mostra truck, auto d’epoca.

Lo scorso anno è stato anche depositato un crocefisso del motociclista al santuario della Ss Trinità a Vallepietra.

Tutto l’evento è sempre condito con ottima musica, giochi di moto (controllati), motogiro fino ad Anzio, sexy bike wash e la benedizione delle moto. E poi, l’aspetto gastronomico, con la possibilità per tutti di partecipare al pranzo e alla cena alla carta a “Il Vecchio Ovile”, ristorante locale.

36587774_1803745916375910_3258049082781859840_n_bisMa, veniamo a quest’anno, al terzo motoradunonever forget“(per non dimenticare Nessun Bikers), luglio 2018 che avrà inizio con l’evento del 21 luglio con il “2° Week End del Camionista”: esposizione di veicoli commerciali, Truck Racing, Raduno di Camion Decorati, Sexy Truck Wash (Clicca qui per la locandina del 21 luglio).

A seguire il 22 luglio, sarà il momento del motoraduno che, sull’onda del successo delle edizioni precedenti, l’organizzazione riproporrà con giochi di abilità (gara lumaca, himkana 8 scuola guida e giochi ludici). Un fantastico evento per tutti da non perdere, con Motoraduno_17Sexy Bike Wash, Mostra moto, auto di ogni età, modello e marca, Animazione, Area Baby Parking, Motogiro, Free Camping, MusicaPranzo e Cena in loco…e molto altro ancora. (Clicca qui per la locandina del 22 luglio)

In tutte le edizioni, molto apprezzata l’area parco giochi per bambini con gonfiabili e alla sera, dalle ore 20.30orchestre e pista da ballo. Un ampio parcheggio custodito, garantisce a tutti i partecipanti una maggiore tranquillità e la gioia di passare qualche ora in compagnia di fantastiche persone che hanno fatto della passione per i motori un momento di condivisione sociale e presupposto per fare anche della solidarietà.

Motoraduno_12Quindi, non ci rimane che invitarVi tutti a partecipare, con o senza moto, all’evento motoristico dell’anno dove le moto e le macchine saranno il motivo d’attrazione ma, dove le vere protagoniste saranno le persone che vi parteciperanno: bambini, adulti, appassionati di motori, curiosi, coppie, Famiglie…Quello che conta è stare insieme e divertirsi.

Per maggiori informazioni e contatti con gli organizzatori, collegarsi alla pagina Facebook “I Brutti in Piega” (Cliccare qui per entrare nella pagina).

Gli eventi del 21 e 22 luglio avranno luogo a Lido dei Pini –  Marina di Ardea (Ardea RM 00040), via delle palme 1, davanti la banca del credito cooperativo di lido dei pini.

(Il Faro on line)