Assistenza Familiare |
Cronaca Locale
/

Anfi Lazio, attivo il servizio di consulenza legale, psicologica e di mediazione familiare

9 luglio 2018 | 11:57
Share0
Anfi Lazio, attivo il servizio di consulenza legale, psicologica e di mediazione familiare

Equipe multidisciplinare composta da esperti avvocati, consulenti di parte, mediatori, psicologi, psicoterapeuti e sociologi a disposizione degli utenti

Ardea – L’Associazione Nazionale Familiaristi Italiani comunica che è attivo il servizio di consulenza legale, psicologico e di mediazione familiare nel territorio del Lazio.

Un progetto che offre al territorio uno spazio in cui trovare esperti per porre domande, avere informazioni e potersi confrontare per comprendere quali percorsi e quali professionisti siano i più adatti per la propria situazione personale.

Lo Sportello si occupa di problematiche familiari, prevede un colloquio di consulenza con un equipe multidisciplinare composta da esperti avvocati, consulenti di parte, mediatori, psicologi, psicoterapeuti e sociologi a disposizione degli utenti.

Le tematiche trattate riguardano:

Abusi su minori, Bullismo e disagio scolastico, Dipendenze, Diritto di famiglia e minorile, Disabilità, Emarginazione, Immigrazione, Genitorialità e Bigenitorialità, Mobbing,

Stalking , Separazione e divorzio, Violenze e Maltrattamenti in famiglia, Violenze sessuali, Terza età e Unioni di fatto.

«Nei colloqui – dichiara l’avv. Carlo Ioppoli, Presidente Nazionale ANFI– ogni professionista esaminerà riservatamente la documentazione e le eventuali prove documentali, nel rispetto della normativa e in collaborazione con le Istituzioni, suggerirà percorsi e azioni da intraprendere per aiutare le persone a costruire un’immagine di sé diversa e più ricca e/o segnalare comportamenti ostativi alla Giustizia, denunciando chi li compie impunemente».

«Lo Sportello – aggiunge ildott. Massimiliano Gobbi, Segretario Regionale ANFI – ha come obiettivo quello di creare un luogo di ascolto in cui sia possibile accogliere le domande e offrire una risposta agli interrogativi originati dal disagio e dalla sofferenza. Fornisce una corretta informazione, anche sulle norme giuridiche che coinvolgono la persona, permette alla stessa scelte consapevoli e libere soprattutto in un contesto familiare in crisi».

Per prenotare una consulenza, è necessario contattare i referenti ANFI : 

Sede nazionale ANFI – Sezione Regionale Lazio

Via Trionfale 5697 – 00136 ROMA

Tel.: 06.35455243 – 06.83395445

E-Mail: associazionefamiliaristi@gmail.com

Sito: www.associazionefamiliaristi.it

Presidente Avv. Carlo IoppoliCell. 3383095507 (Lazio Nord) – Reperibilità h24

Segretario Dott. Massimiliano GobbiCell. 3500309920 (Lazio Sud) – Reperibilità h24

Lo Sportello garantisce assoluto anonimato e riservatezza.

(Il Faro on line)