Seguici su

Cerca nel sito

Lo spettacolo dell’ICS Beach Volley Tour Lazio alla presenza di Zaytsev, Maruotti e Lupo foto

Vincono la 3a tappa del circuito regionale Milena Stacchiotti e Sarah Lusenti nel femminile e i fratelli Davide e Daniele Acconci nel maschile. Ha assistito alla tappa anche Luciano Cecchi

Fregene – Due giorni di grande beach volley targati FIPAV Lazio e Istituto per il Credito Sportivo, in uno dei luoghi clou della disciplina più amata dell’estate. L’ICS Beach Volley Tour Lazio ha fatto tappa all’Albos Club di Fregene, nel territorio che ha consacrato Daniele Lupo, argento alle Olimpiadi di Rio e ospite d’eccezione delle finali della domenica, e che ha lanciato Andrea Lupo, fratello di Daniele, campione in carica del circuito regionale. A proposito di legami di sangue, nel maschile sono state proprio due coppie di fratelli a prendersi la scena.

Davide e Daniele Acconci hanno battuto 2-0 Nicolò e Andrea Ludovici in una sfida dall’elevatissimo contenuto tecnico. Un vero e proprio derby, perché tutti e 4 giocano e si allenano nel Beach Volley Academy. Nel femminile, la coppia formata da Milena Stacchiotti e Sarah Lusenti ha conquistato il gradino più alto del podio battendo 2-1 Ludovica Langellotti e Francesca Borrelli. La finalissima è stata una sfida spettacolare dove i centimetri della Stacchiotti e i colpi a sorpresa di Lusenti alla fine si sono rivelati decisivi. Strepitosa anche la rimonta in semifinale, dove Izzi e Frasca si sono arrese alle due romane dopo essere state a un passo della vittoria, quando il tabellone segnava 1-0 e 20-19 nel secondo set.

Al terzo posto maschile si sono piazzati Sigismondi e Marta, al terzo posto femminile Palumbo e Bravetti. Anche i campioni della Nazionale di pallavolo maschile Ivan Zaytsev e Gabriele Maruotti hanno partecipato alla grande festa dell’ICS Beach Volley Tour Lazio, assistendo alle gare della mattina e del pomeriggio. “Il beach è la nostra grande passione – hanno raccontato i due giocatori – Fregene poi è casa nostra e non potevamo non venire a salutare la pallavolo del Lazio in questo importante appuntamento”. Zaytsev e Maruotti hanno dato l’appuntamento al 9 settembre, la data in cui al Foro Italico di Roma inizierà il Mondiale di pallavolo con la super sfida Italia-Giappone.

Insieme a loro il direttore esecutivo dei Mondiali Luciano Cecchi che ha assistito alla tappa di Fregene. Il premio fair play OMIA Laboratoires, assegnato all’atleta che ha dimostrato di incarnare meglio i valori dello sport e del rispetto della’avversario, è andato a Daniele Acconci.

Il presidente della FIPAV Lazio Andrea Burlandi e Francesco Massucci di ICS hanno espresso grande soddisfazione per la riuscita della tappa: “L’ICSBeach Volley Tour Lazio si è confermato un grandissimo evento, in grado di attrarre atleti e pubblico. Dopo le prime tre tappe il bilancio è sicuramentepositivo, con numeri eccezionali di iscritti e grande spettacolo in campo”. Da parte del Comitato Regionale un sentito ringraziamento a Marco Borlenghidello stabilimento Albos Club e al promoter dell’I-Beach Carlo Lupo. La camera di Commercio Italo-Kazaka ha affiancato il suo nome alla due giorni di grande beach volley a Fregene.

Prossimo appuntamento sabato 14 e domenica 15 luglio ad Anguillara Sabazia: il beach targato FIPAV Lazio e Istituto per il Credito Sportivo fa tappa sulle sponde del lago per la prima volta nella storia.

Le Semifinali

Femminile

  1. Stacchiotti e S. Lusenti – C. Izzi e M. Frasca 2-1 (19-21 / 25-23 / 15-10)
  2. Langellotti e F. Borelli – M. Palumbo e R. Bravetti 2-0 (21-18 / 21-12)

Maschile

Dan. Acconci e Dav. Acconci – M. Sigismondi e A. Marta 2-0 (23-21 / 21-17)

  1. Ludovici e A. Ludovici – A. Gianni e S. Bottai 2-0 (21-16 / 21-16)

Le Finali

Femminile

1-2 posto: L. Langellotti e F. Borelli – M. Stacchiotti e S. Lusenti 1-2 (17-21 / 21-19 / 7-15)

3-4 posto: C. Izzi e M. Frasca – M. Palumbo e R. Bravetti 1-2 (21-19/ 13-21 / 6-15

Maschile

1-2 posto: Dan. Acconci e Dav. Acconci – N. Ludovici e A. Ludovici 2-0 (21-16 / 21-17)

3-4 posto: M. Sigismondi e A. Marta – A. Gianni e S. Bottai 2-0 (21-12 / 21-18)

(Il Faro on line)