Via del Mare, si rifà l’asfalto: 20 giorni di passione

12 luglio 2018 | 10:39
Share0
Via del Mare, si rifà l’asfalto: 20 giorni di passione

Lavori sulla via del Mare dal 16 luglio al 4 agosto per i rifacimento dell’asfalto. Strada a senso alternato e limiti di velocità a 30 km l’ora

Ostia – Nuovo asfalto per la via del Mare e prevedibili disagi per gli automobilisti costretti a percorrerla per lavoro o per andare sulla spiaggia. Da lunedì 16 luglio a sabato 4 agosto gli operai chiuderanno tratti di carreggiata consentendo il transito solo a senso alternato.

E’ il senso della determina dirigenziale 590/2018 del 10 luglio firmata dal dirigente del gruppo X Mare della Polizia locale di Roma Capitale, Emanuele Stangoni. L’ordinanza prende atto della comunicazione inoltrata dal Dipartimento SIMU (Sviluppo infrastrutture manutenzione) del Comune di Roma nella quale si annunciano i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale sui tratti di competenza capitolina della via del Mare. Nella determina dirigenziale non vengono indicati i tratti interessati dall’intervento; Luceverde segnala che dovrebbe trattarsi del percorso che va dal portale Tutor (altezza incrocio dell’Ostiense con via di Malafede) a Ostia.

VIADELMARE

Per questa ragione viene istituita la seguente disciplina urbanistica, valida dal 16 luglio fino al 4 agosto (salvo imprevisti che possano prolungare i lavori): sulla via del Mare il transito sarà alternato regolato mediante movieri o a mezzo di semafori e nei tratti interessati dagli interventi il limite della velocità viene fissato a 30 km/h. L’attività di cantiere è fissata nei giorni feriali dalle ore 10,00 alle 16,00, orario nel quale le prescrizioni viarie hanno validità ed efficacia.