ITALIA A PARIGI |
Sport
/

Canottaggio, il pararowing a Parigi, da domenica gli Inas Summer Games 2018

13 luglio 2018 | 06:00
Share0
Canottaggio, il pararowing a Parigi, da domenica gli Inas Summer Games 2018

Evento multisportivo interamente dedicato agli atleti diversamente abili. Di Donato e Guerra in barca

Il Faro on line – Domenica 15 luglio, a Parigi, saranno aperti ufficialmente gli INAS Summer Games 2018, l’evento multisportivo dedicato interamente ad atleti “diversamente abili“. Nella Delegazione Italiana, varata dalla Fisdir (Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale), sono presenti anche gli atleti del canottaggio che saranno in gara sulle distanze indoor di 500 e 1000 metri.

Vestiranno la maglia azzurra, quindi, Francesco Di Donato (Accademia del Remo Napoli), detentore del record mondiale sulla distanza di 1000 metri, Giulio Guerra (SC Milano), Elisabetta Tieghi e Serena Giorgetti (C Gavirate).

Gli atleti, che partiranno sabato 14 luglio dall’Aeroporto di Malpensa, saranno seguiti tecnicamente da Pierangelo Ariberti. Per quanto riguarda il programma, domenica 15 è prevista la cerimonia d’apertura, mentre lunedì 16 l’inizio delle gare di Indoor Rowing con le prove sulla distanza dei 1000 metri; nel pomeriggio si disputerà invece la staffetta mista (2 uomini e 2 donne) sui 500 metri.

Martedì 17 luglio la conclusione del programma del canottaggio con le gare individuali sulla distanza dei 500 metri e la staffetta mista sui 1000 metri.

Nelle immagini: Francesco Di Donato e Giulio Guerra