trasporti pubblici |
Cronaca Locale
/

Bordoni (FI): ‘lavori infiniti nella tratta ferroviaria Roma-Ostia. Richiederò commissione bilancio e mobilità’

15 luglio 2018 | 20:43
Share0
Bordoni (FI): ‘lavori infiniti nella tratta ferroviaria Roma-Ostia. Richiederò commissione bilancio e mobilità’

Sulla linea ferroviaria che collega la Capitale al mare, i cantieri nelle stazioni di Tor di Valle e Acilia Sud-Dragona sono in una fase di stallo da tempo

Ostia X Municipio – La tratta ferroviaria Roma – Ostia spesso e (mal)volentieri, da parte dell’opinione pubblica, è sotto la lente di ingrandimento per i disagi che presenta di diversa natura.

maria cristina masiGià il 2 luglio scorso, riguardo l’ennesimo problema che si era manifestato sulla linea ferroviaria, causa la rottura di un cavo elettrico (clicca su questo LINK per approfondimenti), era intervenuta Mariacristina Masi (Consigliere e Capogruppo di Forza Italia in X Municipio), evidenziando, in quell’occasione, come i problemi sul servizio pubblico in oggetto, siano all’ordine del giorno e che vane sono risultate le sue richieste di delucidazioni in merito, all’amministrazione locale.

Oggi, è intervenuto sul problema, nuovamente, Davide Bordoni, capogruppo di Forza Italia in Campidoglio e Bordonimembro della commissione Bilancio, il qual ha dichiarato – “I cantieri nelle stazioni di Tor di Valle e Acilia Sud-Dragona stanno diventando delle opere archeologiche. Dovevano essere operative precisamente un anno fa, almeno quella di Acilia Sud, ma invece a causa del rimpallo di competenze e la diatriba politica tra Comune e Regione, i lavori sono fermi da quasi un anno. L’ultima riunione a marzo di quest’anno, dove tutto è rimasto immobile, nessuna risposta sull’avanzamento dei lavori né tanto meno sulle opere accessorie, come il parcheggio. Mentre dai rispettivi scranni – aggiunge Bordoni – la Raggi e Zingaretti, e le loro maggioranze, si accusano reciprocamente, i cittadini ogni giorno devono affrontare moltissimi disagi e i progetti già finanziati e approvati  rimangono su carta.Chiederò immediatamente la convocazione, in Campidoglio, – conclude Bordoni – di una commissione congiunta Mobilità e Bilancio, a cui partecipi anche Atac, per avere risposte certe e definitive sullo stato dei lavori“.

(Il Faro on line)