L'evento |
Cronaca Locale
/

A Fiumicino torna “Spaghettongola”, la festa degli spaghetti alle vongole e lupino

16 luglio 2018 | 12:45
Share0
A Fiumicino torna “Spaghettongola”, la festa degli spaghetti alle vongole e lupino

Dal 3 al 12 agosto al Parco Forti la decima edizione della manifestazione che punta a valorizzare il pescato locale e fare beneficenza

Fiumicino – Decimo anno. Decima stella sul petto per la “Spaghettongola” l’ormai tradizionale festa degli spaghetti alle vongole lupino di Fiumicino.

Dal 3 al 12 nella stessa location di sempre: Parco Forti (via Lorenzo Bezzi). Stessa organizzazione: “Il Faro all’Orizzonte”. Stesso obiettivo: valorizzare il pescato locale e fare beneficenza. Appuntamento da non perdere dell’estate laziale.

Tutte le sere due menù a disposizione. Il classico: spaghetti alle vongole lupino, soutè di cozze e vongole, bruschetta, acqua e patatine. Lo speciale per festeggiare i dieci anni: spaghetti alle vongole lupino, insalata di mare, frittura di calamari, patatine fritte e acqua.

Si mangia, si beve e ci si diverte con un programma musicale e cabaret con i fiocchi e tantissime sorprese ancora da svelare. L’anno scorso fu un successo senza precedenti: undicimila pasti in nove giorni.

Ventidue quintali di cozze e altrettanti di vongole finiti in padella. Venti quintali di calamari. Oltre duemila chili di pasta. Trentamila persone ad assistere agli spettacoli. Quest’anno si conta di battere il record.

VOLANTINO FRONTE1

(Il Faro online)