Seguici su

Cerca nel sito

Bordoni – Masi (FI): ‘Dopo l’Assemblea anche il X Municipio si esprime per riapertura tribunale, adesso parola al Governo’

Il Consiglio Municipale, approva all'unanimità la proposta

Ostia X Municipio – “Non abbiamo mai smesso di chiedere la riapertura della sezione distaccata del Tribunale di Roma, dopo aver fatto approvare un emendamento dall’Assemblea Capitolina nel corso del Consiglio Straordinario, abbiamo presentato un documento in Consiglio Municipale, che è stato approvato oggi all’unanimità. Tutte le forze politiche sono unite nel chiedere al nuovo Governo un impegno per far sì che il Tribunale a Ostia venga riaperto, visto che Roma, in quanto Capitale, avrebbe dovuto costituire eccezione rispetto al provvedimento di ridimensionamento avvenuto nel 2013. Il fatto che il Ministro della Giustizia sia in quota M5S responsabilizza ancora di più il Presidente Di Pillo e il Sindaco Raggi a farsi carico dell’indirizzo del Consiglio e dell’Assemblea presso il Ministero. Interverremo comunque anche a livello parlamentare con un’interrogazione“.

Lo dichiarano, in una nota congiunta, Davide Bordoni, coordinatore romano e capogruppo di Forza Italia in Campidoglio e Mariacristina Masi, coordinatore e capogruppo di Forza Italia in X Municipio.

(Il Faro on line)