l'appunto |
Cronaca Locale
/

Ardea, Sindaco Mario Savarese, ‘donne contro’

21 luglio 2018 | 10:48
Share0
Ardea, Sindaco Mario Savarese, ‘donne contro’

Dopo la lettera aperta del Consigliere E. Ludovici, si aggiunge ora l’intervento di R. Neocliti che suonano come un monito in merito all’operato del Sindaco di Ardea

Ardea – Opposizione in Consiglio Comunale…parlano le donne.

Giorni fa, pubblicavamo una lettera aperta indirizzata dal Consigliere Edelvais Ludovici (Lista civica Con la Gente per Ardea) al Sindaco Mario Savarese. Lettera, da una parte dai toni piuttosto “ironici” e dall’altra, “polemici” in merito ad una condotta del primo cittadino, ritenuta dallo stesso Consigliere, offensiva ed umiliante per i cittadini di Ardea (per leggere il precedente articolo cliccare su questo LINK)

Ed oggi, in aggiunta alle parole pronunciate dal Consigliere E. Ludovici, riportiamo le dichiarazioni del nuovo Consigliere Comunale, Raffaella Neocliti (Lista Civica Patto per Ardea), subentrato da pochi giorni al dimissionario Fabrizio Acquarelli (FI). Neocliti, attacca il Sindaco Mario Savarese per la poca trasparenza con la quale informa i cittadini, il più delle volte illusi dai suoi “racconti”, in merito ad azioni amministrative dallo stesso proclamate (per leggere il testo integrale del Consigliere Neocliti clicca questo LINK).

Nello specifico, Neocliti fa riferimento alla delibera 44 del 16 maggio 2018, nominata da Savarese “pacchetto Salzare” e di come, dai banchi dell’opposizione venisse considerata impraticabile (Complesso residenziale “Le Salzare” palazzine E, F e G – Direttive all’ufficio competente per la sanatoria degli immobili privi di titolo edilizio e definizione della vicenda nata dall’annullamento della Concessione edilizia).

Una deliberadichiara il neoconsigliere – che costò ‘la testa’ ad un suo assessore, probabilmente troppo abituato a raccontare la verità“.

Neocliti, oltre ad essere convinta che il Sindaco sia mal consigliato, lo invita, altresì, a mettere in pratica, attraverso i suoi comunicati con i quali si rivolge alla cittadinanza in merito alle attività del Comune, una maggiore trasparenza, quella stessa trasparenza decantata nella sua campagna elettorale e che lo ha portato ad essere il primo cittadino di Ardea.

Il neoconsigliere, invita ancora il Sindaco ad essere vicino alla gente, a non illuderla e a rispettare il loro diritto di ricevere la corretta informazione.

(Il Faro on line)