politica |
Cronaca Locale
/

L’Udc ad Anzio presenta la squadra, e giura fedeltà a De Angelis

28 luglio 2018 | 16:55
Share0
L’Udc ad Anzio presenta la squadra, e giura fedeltà a De Angelis
L’Udc ad Anzio presenta la squadra, e giura fedeltà a De Angelis
L’Udc ad Anzio presenta la squadra, e giura fedeltà a De Angelis
L’Udc ad Anzio presenta la squadra, e giura fedeltà a De Angelis
L’Udc ad Anzio presenta la squadra, e giura fedeltà a De Angelis

A presentare la squadra il senatore della coalizione di centrodestra Antonio Saccone

Anzio – Dopo il successo delle scorse amministrative, l’Udc apre ad Anzio. A presentare la squadra il senatore della coalizione di centrodestra Antonio Saccone, con un intervento di natura politica.

“Abbiamo fatto uno sforzo straordinario per tirare su questa lista – ha detto in merito alle 1200 preferenze conquistate in soli 30 giorni – all’inizio era voluta, poi ci hanno lasciato fare. Quando hanno visto che è diventata competitiva, ha destato parecchia preoccupazione.

Poi ha continuato invitando il nuovo direttivo, che attualmente ha nell’interno della nuova giunta anziate un solo membro – il presidente del consiglio Massimo Millaci – a non alimentare polemiche sull’operato della giunta De Angelis: “Se focalizziamo la nostra attenzione su polemiche di poco conto, la gente non capirà qual è il senso di essere qui. Se cominciamo a porre problemi del tipo perché hai fatto l’ottavo assessore, quando tutti dicevano che otto non si possono fare, oppure perché hai messo tizio piuttosto che Caio, commettiamo un errore clamoroso, perché non parliamo dei problemi della gente, della sporcizia, del porto che non parte, chiediamo il consenso ai cittadini per delle fesserie. Parlando invece dei problemi che abbiamo promesso di risolvere, forse acquisiamo autorevolezza, perché in politica la credibilità, la concretezza e l’autorevolezza sono fondamentali.”

Il senatore è chiaro su un punto: l’approccio propositivo che si deve avere con il territorio: “ Dobbiamo fare gli interessi della cittadinanza, – ha detto – la gente deve comprendere qual è la funzione dell’Udc in questa maggioranza. A noi democratici cristiani ci hanno insegnato che le istituzioni si rispettano. Convocheremo le categorie, faremo dei tavoli di confronto con la cittadinanza. Parleremo di cose vere di innovazione tecnologica, d’impresa parleremo di Blockchain, un sistema rivoluzionario in cui un insieme di soggetti (cittadini e stato) condivide risorse informatiche. L’Udc sostiene con lealtà il sindaco Candido De Angelis, offrendo il proprio contributo per risanare e far ripartire la città di Anzio che non può più attendere”

Il senatore Saccone, ad oggi si considera l’unico rappresentante di governo della coalizione di centrodestra di Anzio. In merito alla Lega si è espresso in maniera controversa, dato il suo appoggio alla coalizione:

“Il nuovo governo é una grande propaganda non suffragata dai fatti, in due mesi non è stato fatto nulla. Oggi c’è la corsa verso la Lega, c’è la fila ovunque a partire da Anzio. Salvini c’era anche prima del 5 marzo, chi passa oggi alla Lega è per un posizionamento tattico, ma queste cose durano il tempo del successo. Quanto dura il successo di un leader in questo paese? Basta guardare Matteo Renzi.”

Nome per nome, la nuova squadra neroniana dell’Udc

Presidente del partito

Piero Marigliani

Vice presidente

Guerrisi Concetto

Colarieti Italo/ Enzo Napoli

Segretario del partito

Giorgio Bianchi

Vice segretario

Stirpe Sabrina/Colarieti Italo

Assemblea regionale U.d.C

Umberto Succi

Direttivo di settore

Commercio Buccolini Giorgio

Periferie Ambrosi Piero

Sport e Turismo Di Clemente Marco

Servizi sociali Cerroni Maria

Pari opportunità Barbara Tammone/ Folliero

Rapporti con il mondo del lavoro Restante Biagio