la replica |
Cronaca Locale
/

Vona e Di Genesio Pagliuca: “Severini cerca la polemica, ma sbaglia obiettivo”

31 luglio 2018 | 19:42
Share0
Vona e Di Genesio Pagliuca: “Severini cerca la polemica, ma sbaglia obiettivo”

“Il consigliere di Aranova dovrebbe anche sapere che la responsabilità ultima dell’intervento è di Acea”.

Fiumicino – “Da giorni il consigliere Severini cerca la polemica a tutti i costi nel tentativo di esasperare i toni”. Lo dichiara Alessandra Vona, Presidente del Consiglio Comunale di Fiumicino in risposta alle dichiarazioni rese alla stampa dal consigliere Roberto Severini (leggi qui le dichiarazioni di Severini), a proposito della rete idrica di Aranova, in cui chiama in causa, oltre al Sindaco, anche la Presidente Vona e il Vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca.

“Gli ricordo, però, che non è tra le prerogative della Presidente del Consiglio discutere con Acea né concordare interventi di sorta. Lo dovrebbe sapere – continua Vona -. Come dovrebbe sapere che è facile sollevare polemiche stando all’opposizione, mentre altra cosa è governare e fare fronte concretamente ai bisogni delle persone”.

“I problemi di cui parla Severini questa maggioranza li sta affrontando in tante parti del territorio, da Testa di Lepre ad Aranova, passando per Passoscuro, al contrario di quella guidata da Canapini di cui lui faceva parte e che ha preferito lasciarli in eredità a chi è arrivato dopo” aggiunge il Vicensindaco.

“Il consigliere di Aranova dovrebbe anche sapere che la responsabilità ultima dell’intervento è di Acea ed è nei confronti dell’azienda che il Comune sta esercitando la pressione necessaria perché risolva prima possibile. Pressione che ha avuto già i primi frutti, sebbene con tempi che non sono quelli sperati” conclude Ezio Di Genesio Pagliuca.