Il fatto |
Cronaca Locale
/

Ventotene, in arrivo il ravvedimento operoso per i cittadini morosi

2 agosto 2018 | 15:00
Share0
Ventotene, in arrivo il ravvedimento operoso per i cittadini morosi

Il ravvedimento riduce dal 30 al 3,75%, la sanzione massima da pagare per il ritardo.

Ventotene – Imu, Tari, Tasi e Tosap. Sono queste le tariffe interessate, in questi giorni, sulla seconda delle isole pontine, da un ravvedimento cosiddetto “operoso”.

Il responsabile del provvedimento, infatti, ha reso noto ai residenti di Ventotene che a chi ha una situazione di apparente morosità riceverà una lettera riguardo alle tasse e ai contributi comunali, spiegando che, con tale notifica di documenti, il Comune intende chiedere ai suoi cittadini di approfondire la propria situazione in merito. Specificando, poi, che chi dovesse risultare effettivamente moroso potrà sanare gli eventuali debiti proprio grazie al ravvedimento – il cui regolamento è stato approvato in consiglio comunale il 3 luglio scorso- che riduce dal 30 al 3,75%, la sanzione massima da pagare per il ritardo. 

Con questo provvedimento, il Comune vuole eliminare incongruenze e ripulire le banche dati, aggiornando i profili di ognuno. Si tratta quindi di una soluzione che tende ad invogliare i ventotenesi a mettersi in regola con i tributi prima di incappare in sanzioni più pesanti.

(Il Faro on line)