Rifiuti nelle periferie di Anzio, l’appello di Città Futura: “Il Sindaco intervenga”

3 agosto 2018 | 10:47
Share0
Rifiuti nelle periferie di Anzio, l’appello di Città Futura: “Il Sindaco intervenga”

“Serve un piano di bonifica urgente, calendarizzata per zone, al fine di ristabilire le opportune condizioni di vivibilità e di decoro”.

Anzio – “Il Direttivo di Città Futura, sezione di Anzio, porta all’attenzione del Sindaco la grave condizione in cui versano i quartieri periferici di Anzio, Lavinio in particolare, generata dall’ingente quantitativo di rifiuti abbandonati nelle strade e non rimossi, nonostante le segnalazioni costanti dei cittadini all’ufficio ambiente” . Lo comunica in una nota Città Futura di Anzio.

“Tale condizione, che compromette lo stato igienico-sanitario ed ambientale, vanifica di fatto gli interventi di disinfestazione contro le zanzare, in particolare, posti in essere e programmati oltre al persistere della percezione di degrado e di abbandono da parte dei residenti.

Si invita pertanto, anche in vista del Consiglio comunale, il Sindaco a predisporre un piano di bonifica urgente, calendarizzata per zone, al fine di ristabilire le opportune condizioni di vivibilità e di decoro d’obbligo e dovute ai cittadini, ricordando che Anzio non è solo il centro ma anche e soprattutto le periferie in quanto a residenzialità e stagionalità”.