Lo spettacolo |
Cronaca Locale
/

“Fondi music festival”, domani in scena “La Traviata”

4 agosto 2018 | 13:36
Share0
“Fondi music festival”, domani in scena “La Traviata”

Un cast internazionale per “La Traviata” in scena nella cornice del teatro all’aperto di piazza A. de Gasperi.

Fondi – Si terrà domenica 5 agosto, presso la splendida cornice del teatro all’aperto di piazza A. de Gasperi a Fondi, il prossimo concerto della VII edizione del “Fondi Music Festival”, manifestazione organizzata dall’associazione Fondi Turismo e dalle associazioni musicale “Ferruccio Busoni” e “Sergej Rachmaninov”, che gode del patrocinio del Comune di Fondi, del Parco Naturale dei Monti Ausoni e Lago di Fondi e della Banca Popolare di Fondi.

Il cast

Lo spettacolo, nell’ambito della II edizione della giornata dell’accoglienza turistica, vedrà realizzata l’opera lirica “La Traviata” di Giuseppe Verdi, con un cast di livello internazionale composto da Anastasia Kozhukharova (Violetta Valery), Roberto Cresca (Alfredo Germont), Milo Bruson (Giorgio Germont) e Carlo Marino Altomonte (voce recitante), a cui si uniranno l’Orchestra da Camera “Città di Fondi” e il Coro polifonico Discantus Ensemble diretti dal maestro Gabriele Pezone.

Lo spettacolo, che ha già ottenuto il tutto esaurito il 29 luglio scorso al teatro Lea Padovani di Montalto di Castro e da replicare il 4 agosto a Nepi alla Rocca dei Borgia, è una coproduzione tra il Fondi Music Festival e il prestigioso Mythos Opera Festival di Taormina.

Genesi dello spettacolo

È il febbraio del 1852 e Giuseppe Verdi è a Parigi per assistere alle recite del dramma di Dumas figlio “Madame aux Camelias”. Il compositore riprende la storia e la trasforma in qualcosa di completamente differente: La Traviata. Forte, umano, universale, questo dramma ci attraversa profondamente e continua a farlo.

L’ingresso è gratuito e la cittadinanza è invitata a partecipare.

(Il Faro on line)