lotta alla droga |
Cronaca Locale
/

Bulbi di papavero e pasticche di tramadolo, l’oppio… torna di moda

5 agosto 2018 | 10:32
Share0
Bulbi di papavero e pasticche di tramadolo, l’oppio… torna di moda

Cocaina e marijuana sono ancora i leader del mercato nero degli stuopefacenti. Operazioni dei carabinieri a Fondi, Minturno e Formia.

Fondi – E’ stato trovato in possesso di bulbi di papavero e pasticche di tramadolo. Un 38enne di origini indiane è stato deferito in stato di libertà per il reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. L’uomo infatti , a seguito di perquisizioni personale e domiciliare, veniva trovato in possesso, complessivamente, di 120 grammi circa di “bulbi di papavero” essiccati e 19 pasticche di tramadolo (oppioide sintetico). Lo stupefacente rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

A Minturno detenzione ai fini di spaccio di marijuana

I carabinieri dell’aliquota operativa della compagnia di Formia, nel corso di predisposti servizi tesi ad bloccare i reati in materia di stupefacenti, deferivano in stato di libertà per il reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti” un 23enne di Formia. Il ragazzo, a seguito di perquisizione personale e successivamente domiciliare, veniva trovato in possesso di due involucri in cellophane contenenti complessivamente 24 grammi di marijuana, nonché la somma di 330 euro,  nonché materiale atto al confezionamento delle dosi. Tutto  è stato sottoposto a sequestro.

A Formia sorpresi con la cocaina, in manette una coppia

Nel corso della scorsa nottata,  i carabinieri di Formia hanno arrestato per “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”, un 36enne ed una 42enne, entrambi di Formia.
A seguito di perquisizione personale e domiciliare, venivano trovati in possesso di  19,25 grammi di cocaina, contenuta in un involucro di cellophane, oltre a “due bilancini di precisione” e altro materiale atto al confezionamento della sostanza stupefacente. Il tutto  veniva sottoposto a sequestro.