IL MESSAGGIO |
Cronaca Locale
/

Fabio Avaro: “Amo Ostia e mi scuso se con lo spot posso aver offeso qualcuno”

9 agosto 2018 | 16:36
Share0

Video dell’attore Fabio Avaro che si scusa con quanti non hanno apprezzato l’ironia dello spot “da capocciata” e considera intelligente l’iniziativa del X Municipio di ritirarlo dalla diffusione

Ostia – Fabio Avaro, in vacanza nelle Eolie, in un videomessaggio dedicato alla nostra redazione, si rammarica di non essere stato compreso nell’ironia da lui spesa nella realizzazione dello spot e si scusa con quanti possono essersi sentiti offesi. Il X Municipio questa mattina ha deciso di sospenderne la diffusione nelle stazioni delle metropolitane di Roma e per l’attore questa mossa denota sensibilità ed intelligenza da parte degli amministratori locali.

Ostiense doc, Fabio Avaro premette di amare profondamente Ostia, città nella quale è nato, ha frequentato le scuole ed è cresciuto anche artisticamente.  E’ un personaggio del mondo dello spettacolo in grande ascesa. Attore e showman romano, da diversi anni Avaro è impegnato nei teatri di tutta Italia con da prima con la Compagnia Pignotta-Avaro e poi nella ditta comica con Enzo Casertano nonché con alcuni suoi one man show (l’ultimo è “Ricordami di Me“) accompagnato da La Banda dell’uku. Sul grande schermo è apparso nel 2014 come protagonista del film “Ti Sposo Ma non Troppo“, tratto dalla commedia teatrale che lo vede sempre protagonista questa volta al fianco di Vanessa Incontrada e Chiara Franchini, dopo aver partecipato con Lillo e Greg al film di Natale “Colpi di Fulmine“, cinepanettone del 2012 per la regia di Neri Parenti.

Fabio Avaro con Gabriele Pignotta e Vanessa Incontrada al lancio del film "Ti sposo ma non troppo"

Fabio Avaro con Gabriele Pignotta e Vanessa Incontrada al lancio del film “Ti sposo ma non troppo”

L’idea dello spot commissionatomi dal X Municipio è stata mia e ho proposto io di farlo in questo modo, sdrammatizzando a mio avviso un tema come il tragico avvenimento della famosa testata di un delinquente ai danni di un giornalista Rai – sottolinea Fabio Avaro – Spero che si sia capito che si tratta di autoironia: che poi possa piacere o non piacere questo è altro discorso. A mio avviso provare a sdrammatizzare un fatto tragico e gravissimo con dell’autoironia credo possa fare solo bene. Probabilmente ho sbagliato io e ha sbagliato il X Municipio che ha accolto la mia proposta con positività. Fa anche onore all’amministrazione che accortasi, a prescindere dai propri gusti, di aver creato offese, polveroni e polemiche, anche un po’ strumentalizzate politicamente, ha  ritirato lo spot. Considero un buon segno aver capito che a molti poteva dar fastidio”.

Anche io chiedo scusa a tutti quelli che si sono sentiti offesi dalle mie parole dal mio spot – conclude Avaro – Amo Ostia, amo il mio territorio e farei del tutto per difenderlo e per farne vedere una buona immagine. Chiedo venia. Viva Ostia, viva il mare, viva l’estate romana, viva i cittadini”.