GLI APPUNTAMENTI

Ostia incontra l’autore: arrivano il nipote di Trilussa e Fabio Stassi

9 agosto 2018 | 12:31
Share0
Ostia incontra l’autore: arrivano il nipote di Trilussa e Fabio Stassi

Alla Capannina a Mare stasera incontro con Luigi Salustri poeta romanesco autore del suo primo romanzo. Il 16 agosto a L’Ancora sarà il turno dello scrittore Sellerio, Fabio Stassi

Ostia – Settimana di Ferragosto in coppia compagnia con l’autore negli stabilimenti balneari del mare di Roma. Stasera, giovedì 9 agosto, arriverà il nipote di Trilussa, anche lui poeta romanesco, che propone il suo primo romanzo. Il 16 agosto scena tutta per Fabio Stassi, giallista dell’editrice Sellerio, la stessa di Andrea Camilleri (Montalbano), Antonio Manzini  (Rocco Schiavone) e Marco Malvaldi (Bar Lume).

Stasera, ore 18,30 presso lo stabilimento La Capannina a Mare, lungomare Amerigo Vespucci 156,Luigi Salustri, nipote del sommo poeta romanesco Trilussa, presenta “Latte d’asina”. Il poeta, pluripremiato in tutta Italia per le sue poesie in vernacolo scritte con ritmi che ricordano quelli del nonno, presenta il suo primo romanzo che racconta una storia d’amore ambientata ad Anzio sua città natale.

Luigi Salustri

Luigi Salustri

Il giorno dopo Ferragosto, il 16 agosto, dalle ore 18,30 presso lo stabilimento L’Ancora di Lungomare Amerigo Vespucci, 176,Fabio Stassi presenterà “Ogni coincidenza ha un’anima” (Sellerio editore). Si tratta di un romanzo “investigativo” nel quale il biblioterapeuta Vince Corso è chiamato a svelare l’enigma che si cela dietro un labirinto di volumi.

Fabio Stassi

Fabio Stassi

Dall’inizio dell’estate importanti autori hanno animato la rassegna proposta dall’associazione Ostia incontra l’autore: da Marco Travaglio a Roberta Bruzzone  a Pier Francesco Pingitore per fare dei nomi.

L’ingresso agli incontri è libero e gratuito. Gli incontri saranno seguiti dall’aperitivo e dalla degustazione di vini dell’azienda vinicola Pellegrini. Il programma dettagliato degli appuntamenti si può consultare presso questo sito.