La replica |
Cronaca Locale
/

Vicenda quote rosa. Il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis replica al Pd

13 agosto 2018 | 14:15
Share0
Vicenda quote rosa. Il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis replica al Pd

Il Sindaco: “Dalla Prefettura una semplice richiesta di spiegazioni sulla nomina della Giunta. Maranesi: “La parità di genere si conquista sul campo”

Anzio – “La Prefettura di Roma, nella cortese nota, ci rammenta la legge Del Rio sulle quote rosa ma, allo steso tempo, ci chiede di illustrare le motivazioni che ci hanno indotto a nominare l’attuale Giunta che, tra l’altro, vede protagoniste due donne con diverse deleghe, di primaria importanza, rispetto agli altri Assessori. Non ci viene chiesto di provvedere con urgenza ma, semplicemente, di spiegare le ragioni delle scelte politiche adottate“.

E’ la replica del Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, alla dichiarazione del Consigliere Comunale del Pd.

“Avrei accettato di buon grado anche una critica sulle problematiche che vivono i cittadini e che ci vedono impegnati, h24, per risolverle. Invece, come al solito, – conclude il Sindaco De Angelis – il Pd dedica tempo e risorse a vicende lontane anni luce dai problemi delle persone”.

“La Marracino, dovrebbe interrogarsi su come mai, ad Anzio – dichiara  Marco Maranesi Consigliere Comunale di Anzio di Forza Italia – il Pd è sceso al 6% che rappresenta la percentuale più bassa d’Italia. La parità di genere, a mio modesto parere, si conquista sul campo e no sulle interpretazioni di una normativa. Con il Sindaco Candido De Angelis sono state elette ben sette donne, due delle quali ricoprono un ruolo di primo piano, con svariate deleghe, all’interno dell’Amministrazione. Inoltre, nella maggioranza di centrodestra, è sotto gli occhi di tutti il radicale rinnovamento della classe politica in Consiglio Comunale, con tanti giovani e volti nuovi che, con impegno ed entusiasmo, si sono messi al servizio della Città”.

Marco Maranesi
Consigliere Comunale di Anzio
Forza Italia

(Il Faro on line)