progetto di bonifica |
Cronaca Locale
/

Civitavecchia, scuola Calamatta: la Giunta approva il progetto per la bonifica

17 agosto 2018 | 11:50
Share0
Civitavecchia, scuola Calamatta: la Giunta approva il progetto per la bonifica

L’assessore Perrone: “Eseguire la bonifica entro l’anno”

Civitavecchia: E’ stato approvato ieri in Giunta il progetto per la bonifica della scuola Calamatta. In seguito a questo atto, gli uffici potranno chiedere la devoluzione di un mutuo già esistente per coprire i costi di quest’opera, che solamente in un secondo momento saranno rimborsati dall’assicurazione.

“Contiamo di poter eseguire la bonifica entro la fine di quest’anno – afferma l’assessore all’edilizia scolastica Gioia Perrone – questo rappresenta solo il primo passo per il ripristino della piena funzionalità della scuola che è uno degli obiettivi strategici che l’amministrazione intende cogliere entro la fine del mandato.

Per quanto riguarda la scuola Don Milani invece – spiega sempre l’assessore – i lavori proseguono secondo la tabella di marcia anche in questi giorni solitamente di festa, con l’obiettivo di riaprire la scuola entro l’inizio dell’anno scolastico e poter ricollocare gli studenti sia della scuola elementare che media dentro l’edificio, così come già avvenne dopo il primo incendio del gennaio scorso”.

(Il Faro on line)