Mobilità |
Regione Lazio
/

Aurigemma: “Necessaria una Commissione di monitoraggio per i ponti del Lazio”

21 agosto 2018 | 16:56
Share0
Aurigemma: “Necessaria una Commissione di monitoraggio per i ponti del Lazio”

Il capogruppo di Fi: “Ho presentato richiesta di convocazione della commissione regionale lavori pubblici per poter affrontare la questione nella sua interezza”

Roma – “La tragedia di Genova ha scosso le coscienze di ognuno di noi, facendo emergere anche la consapevolezza di quanto siano importanti la prevenzione e le azioni volte a garantire sempre la massima sicurezza. Perciò, ritengo indispensabile effettuare un monitoraggio sullo stato e sulle condizioni dei ponti della nostra regione“.

Lo dichiara il capogruppo di Forza Italia (Fi) della regione Lazio, Antonello Aurigemma, che aggiunge: “A tal proposito credo sia necessaria l’istituzione di una commissione speciale di vigilanza, al fine di adottare misure e atti specifici proprio per assicurare maggiore sorveglianza, portando avanti una giusta e adeguata manutenzione dell’intera rete di viabilità regionale, con una attenzione particolare e capillare per i ponti e le gallerie”.

“Proprio per tutti questi motivi ho presentato richiesta di convocazione della commissione regionale lavori pubblici,alla presenza anche dei vertici Astral, per poter affrontare la questione nella sua interezza, valutando e programmando gli interventi da realizzare. E’ fondamentale discutere di queste priorità, con senso di responsabilità e la massima incisività“, conclude il capogruppo di Fi.

(Il Faro online)