Il fatto |
Cronaca Locale
/

Formia, in stato confusionale minacciava i passanti con dei coltelli, arrestato

21 agosto 2018 | 20:00
Share0
Formia, in stato confusionale minacciava i passanti con dei coltelli, arrestato

L’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di armi.

Formia – Ieri, verso le 23.30, giungeva presso la Sala Operativa del Commissariato di Formia una richiesta di aiuto da parte di militari della Guardia di Finanza in quanto era stata segnalata, in piazza della Vittoria, la presenza di un uomo in evidente stato confusionale e di agitazione che molestava e minacciava i cittadini che erano intenti ad assistere ad una manifestazione pubblica.

Giunto sul posto, il personale di Volante, individuato il soggetto indicato, un uomo di circa 40 anni con atteggiamento trasandato, veniva da quest’ultimo  subito apostrofato con parole offensive e minacciose opponendo viva resistenza al controllo.

Fortunatamente, gli agenti operanti erano coadiuvati da personale della Guardia di Finanza che libero dal servizio, trovandosi in evidente difficoltà, richiedeva la presenza del personale di Polizia per gli adempimenti del caso non essendo riusciti a calmare il prevenuto.

In tale frangente, superati i primi impedimenti, gli operanti riuscivano a farsi consegnare dall’uomo in questione, alcuni coltelli che aveva con sé e che mostrava ai cittadini inermi, minacciandoli.

Con il pronto intervento anche di altre due pattuglie della Guardia di Finanza si riusciva dapprima a fermare l’uomo, che, intanto, accennava a una breve fuga nelle vie adiacenti la piazza e, infine, ad ammanettarlo.

L’uomo è stato, quindi, arrestato per “ resistenza – violenza a pubblico ufficiale e  possesso ingiustificato di armi” e condotto negli Uffici del Commissariato di Formia per i conseguenti adempimenti di legge. Come di consueto, dell’arresto effettuato è stato avvisato il P.M. di turno dottor Siravo che  ne disponeva la traduzione al Tribunale di Cassino per la direttissima da svolgersi nella giornata odierna.

(Il Faro on line)