La Decisione di Astral |
Cronaca Locale
/

Ponte della Scafa, il Comune valuta l’uso di battelli

25 agosto 2018 | 15:54
Share0
Ponte della Scafa, il Comune valuta l’uso di battelli

Il vice sindaco di Fiumicino: “Pronti ad attivare un servizio di navette con i battelli che facciano da spola tra una sponda e l’altra del Tevere”

Fiumicino – Il Comune di Fiumicino valuta l’uso di battelli tra le sponde del Tevere, nei prossimi giorni, per il trasporto delle persone per contenere i disagi legati alla chiusura attuale e poi alla riapertura, solo a senso unico alternato, del Ponte della Scafa.

“Nei prossimi giorni ci auguriamo che la fase emergenziale si concluda – ha detto il vice sindaco di Fiumicino Ezio Di Genesio Pagliuca -. Inizierà da mercoledì il senso unico alternato. Un disagio a cui dobbiamo però far fronte perché ricordiamo che sono interventi fatti per la sicurezza dei cittadini e delle cittadine che viene prima di tutto”.

“In attesa di capire se sarà aperto il passaggio pedonale, stiamo organizzando un servizio di navetta con dei battelli che facciano da spola tra una sponda e l’altra del Tevere e che siamo pronti ad attivare, in base alle determinazioni che arriveranno da questo sopralluogo”, ha aggiunto il vice sindaco.

“È una delle possibilità che stiamo valutando anche in vista della riapertura delle scuole, quando circa 4000 dei nostri studenti cominceranno a spostarsi verso Ostia per raggiungere gli istituti superiori”, ha concluso Pagliuca.

(Il Faro online)