Caso nave Diciotti |
Regione Lazio
/

Zingaretti: “Sequestrano 140 eritrei per distrarre 60 milioni di italiani”

27 agosto 2018 | 09:03
Share0
Zingaretti: “Sequestrano 140 eritrei per distrarre 60 milioni di italiani”

Il Presidente: “Il bilancio fallimentare del Governo è il vero motivo della tragica sceneggiata sul caso della nave Diciotti”

Regione Lazio – “Eliminare la legge Fornero, cancellare il Jobs act, approvare la Flat tax per ridurre le tasse, fare la legge sul conflitto di interessi, bloccare la Tav e il Tap, abbassare le accise sulla benzina, varare la legge sul reddito di cittadinanza. Queste sono state alcune delle promesse che hanno fatto prendere voti a chi governa oggi l’Italia. Cose concrete. Ma nessuna mantenuta e probabilmente nessuna o quasi lo sarà mai.

E’ questo in realtà il vero motivo della tragica sceneggiata andata in scena sul caso della nave Diciotti: il bilancio fallimentare del Governo. Ci si concentra su 140 immigrati eritrei e non si fa nulla per le migliaia di giovani italiani che emigrano perché qui non vedono più speranze per il loro futuro. Di politica per lo sviluppo di imprese, commercio, artigianato nemmeno l’ombra. Di ricerca e scienza non ne parliamo. Per le città e le periferie solo tagli. L’unico vero risultato di questi mesi sono stati i miliardi bruciati dall’aumento dello spread, i miliardi che fuggono dall’Italia da parte di investitori che hanno meno fiducia in noi e un isolamento internazionale imbarazzante: solo pacche sulle spalle da Trump e Putin che godono per le picconate che stiamo dando all’Europa. Le persone, i 60 milioni di italiani sono più poveri, più deboli, più isolati. Complimenti! Un capolavoro. La vera cosa di cui hanno paura Salvini e Di Maio è questa, che gli Italiani si accorgano del bluff, comincino ad avvertire il loro fallimento e assenza di idee per il bene del Paese. Dicono prima gli italiani, in realtà quello che sta accadendo e gli italiani sono le loro prime vittime.

Questa politica di Salvini produce consensi immensi, è inutile nasconderlo. Ma poggia i piedi sull’argilla e questo lo porterà a estremizzare sempre più lo scontro nella ossessiva ricerca di nemici usati come armi di distrazione di massa. Questa consapevolezza deve portarci a combattere: che significa cambiare tutto e ricostruire con umiltà una credibile e competitiva alternativa che veda come principali protagonisti le prime vittime di questi avventurieri, i giovani sempre più privati di un Paese adeguato che li accompagni nella loro vita futura. La verità è che hanno sequestrato 140 eritrei per distrarre 60 milioni di italiani” – Lo scrive sul suo profilo Facebook il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.