IL BILANCIO

Ostia incontra l’autore: “Successo strepitoso, torneremo in autunno”

29 agosto 2018 | 21:52
Share0

Si chiude con un bilancio entusiasmante la rassegna Ostia incontra l’autore: 15 appuntamenti in dieci stabilimenti balneari con nomi di peso nazionale della letteratura

Ostia – Si è conclusa con l’ennesimo tutto esaurito la rassegna Ostia incontra l’autore tenutasi durante l’estate negli stabilimenti balneari.  Quindici appuntamenti che hanno portato quasi mille spettatori ad assistere alle presentazioni letterarie di personalità culturali di primissimo livello.

Ostia, dunque, si rivela la culla degli autori. Ieri, martedì 28 agosto, presso lo stabilimento “L’Ancora” si è tenuta l’ultima tappa del circuito di presentazioni letterarie allestite dall’associazione Ostia incontra l’autore di Sabrina Deligia e Terry D’Antoni. E, come per  gli altri appuntamenti, è stato un grande successo con un centinaio di lettori inchiodati sulle sedie per due ore a seguire il racconto de “Il canaro della Magliana” fatto dagli stessi autori del libro, Massimo Lugli e Antonio Del Greco.

A chiusura della manifestazione, immancabile anche il brindisi ed il ricco buffet offerto dagli sponsor che hanno accompagnato la rassegna: Bpl, Algida, San Benedetto, Crik Crok, Iacozzilli Caffè e Azienda vinicola Federici.

Tempo anche di bilanci. “Siamo stati onorati di aver ospitato alcuni degli autori più acclamati e quelli tra i più promettenti del panorama nazionale” sottolinea con orgoglio Sabrina Deligia. E la lista degli ospiti che hanno animato le serate con i loro libri aperti in riva al mare, non le dà torto: Massimo Lugli(Lo chiamavano gladiatoree Il Canaro della Magliana)Sabrina PellegrinoValentina OllaeFederico Perrotta(Mammamiabella), Caterina Lucarellie Gianni Fazzini(Nobili, Cortigiane ed Eroine – Storie di Donne dell’Ottocento),Andrea Frediani (Lo chiamavano Gladiatore e La spia dei Borgia),Marco Travaglio(B. come basta!),Roberta Bruzzone(Delitti allo specchio – I casi di Perugia e Garlasco a confronto ogni ragionevole dubbio), Peter Gomez (Il traditore. mafia, politica e giustizia), Giuseppe Di Piazza(Malanottata),Pier Francesco Pingitore(Scacco al Duce e Nerone vs Petronio), Paolo Cochi (Via Poma: cronaca di un delitto senza giustizia),Amedeo Letizia(Nato a Casal di Principe – Una storia vera),  Luigi Salustri (Latte d’asina), Fabio Stassi (Ogni coincidenza ha un’anima),Roberto Oliva(Destinazione ignota) e Antonio Del Greco (Il canaro della Magliana)

E’ stata un’esperienza estremamente positiva – conclude Deligia – Siamo particolarmente soddisfatti per aver rinsaldato questo antico legame tra lettura e ombrellone e stiamo già lavorando per il ritorno della manifestazione in autunno”.

Per conoscere il programma degli appuntamenti che verranno programmati in autunno e in inverno basta collegarsi a questa pagina.