L'evento |
Cronaca Locale
/

Fiumicino Estate, ecco tutti gli appuntamenti del weekend

30 agosto 2018 | 07:00
Share0
Fiumicino Estate, ecco tutti gli appuntamenti del weekend

Al Porto di Claudio e Traiano lo spettacolo gratuito “Come se fosse Lei” con Fabio Troiano e Pino Quartullo

Fiumicino –  Proseguono gli appuntamenti di Fiumicino Estate, la kermesse di eventi che anima la stagione estiva in città. Come ormai consuetudine dall’inizio di agosto, sono tre i film di Carlo Vanzina che saranno proiettati nell’ambito della rassegna dedicata proprio al regista recentemente scomparso. Eventi anche per i più piccoli e grandi ospiti alle Traianee.

I film di Vanzina

Si comincia venerdì 31 agosto con “I mitici – Colpo gobbo a Milano“. Sabato sarà il turno di “Eccezziunale… veramente“, mentre domenica 2 settembre sarà proiettato “Il pranzo della domenica“. Tutte le proiezioni inizieranno alle 21.30 e si svolgeranno presso la Pineta monumentale, in via della Pineta di Fregene 52/D.

Laboratori per bambini

Sono tre anche gli appuntamenti dell’ “Estate dei bambini” a cura della Biblioteca dei piccoli. Il primo è venerdì 31 agosto alle 18.30 con “Superman nelle favole“, laboratorio a cura della Compagnia Divisoperzero. Si prosegue sabato 1 settembre, sempre alle 18.30, con un altro laboratorio: “Ti presento Chagall” a cura di Traccedarte. Infine, alle 21 di domenica 3 settembre i più piccoli potranno partecipare al laboratorio musicale in inglese “Yellow Submarine“, a cura di Apertaparentesi. Tutti e tre gli eventi si svolgeranno al Baia Verde di Passoscuro, in Via Serrenti 147.

Fabio Troiano alle Traianee

Dopo il grande successo del primo appuntamento di sabato scorso, tornano le Traianee. Alle ore 19.30 di sabato 1 settembre, nella suggestiva cornice dei Porti di Claudio e Traiano, si potrà assistere allo spettacolo gratuito “Come se fosse Lei” con Fabio Troiano e Pino Quartullo.

Prima dell’evento sarà possibile partecipare alla visita guidata nell’area archeologica. Per assistere allo spettacolo e prendere parte alla visita, è necessario prenotarsi al numero 3661510915 chiamando dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 16 alle 19.30.

(Il Faro online)