Il concorso canoro

Fondi, in arrivo la finale interregionale di “Area Sanremo tour”

3 settembre 2018 | 20:00
Share0
Fondi, in arrivo la finale interregionale di “Area Sanremo tour”

La due giorni è organizzata dall’Associazione Pro Loco Fondi con la supervisione artistica di Franco Iannizzi.

Fondi – La città di Fondi ospiterà, tra pochi giorni, la finale interregionale di “Area Sanremo Tour”, l’unico Concorso ufficiale per aderire ad “Area Sanremo”, che dà diritto ad accedere al Festival della Canzone Italiana nella sezione Giovani.

Venerdì 7 e Sabato 8 Settembre prossimi moltissimi giovani artisti provenienti dalle precedenti tappe svoltesi nel Centro Italia si contenderanno l’accesso alla fase nazionale che si terrà nella nota località ligure dal 17 al 21 Ottobre 2018.

La due giorni è organizzata dall’Associazione Pro Loco Fondi con la supervisione artistica di Franco Iannizzi ed è patrocinata e sostenuta dal Comune di Fondi.

Nel corso della manifestazione il Castello Caetani e la Sala “Lizzani” del Complesso di San Domenico ospiteranno una serie di stage con grandi protagonisti della musica italiana, oltre alle audizioni vere e proprie che decreteranno coloro che approderanno alla fase nazionale.

Sabato 8, dalle 21.00, nel Teatro all’aperto di piazza De Gasperi si terrà il gala conclusivo, uno spettacolo in classico stile Sanremo, con tanto di maxi-band e interpreti.

Sul palcoscenico si susseguiranno artisti emergenti della musica italiana provenienti dai talent di maggior richiamo. Il cast è ancora in progress ma è già confermata la presenza di Zic, proveniente da “Amici”, che presenterà in anteprima nazionale assoluta il suo nuovo singolo, e di Leonardo Monteiro, già ballerino di “Amici” nonché fresco finalista di “Sanremo giovani” 2018. Sono in arrivo ulteriori novità che renderanno il palinsesto della serata ancora più allettante.

Fondi sarà dunque per due giorni una città piena di giovani talentuosi e ricca di musica. In questa fase ci saranno diversi giovani artisti rappresentanti del nostro territorio.

““Area Sanremo Tour” non è soltanto un concorso canoro ma rappresenta anche un’occasione per crescere artisticamente e professionalmente – si legge nel saluto del sindaco di Fondi Salvatore De Meo pubblicato sulla brochure promozionale dell’iniziativa canora – ed è un evento che siamo felici di ospitare in quanto pone l’accento sulla crescente attenzione per gli eventi culturali e di spettacolo nella nostra città.

Spero, inoltre, che, per chi ancora non conosce Fondi, questa prestigiosa manifestazione rappresenti anche l’occasione per apprezzare le sue bellezze. Auguro a tutti un buon soggiorno e buon divertimento, con l’auspicio che l’iniziativa costituisca anche un’occasione di amicizia tra giovani provenienti da tutta Italia e sia per tutti una vera festa.”

(Il Faro on line)