il punto |
Cronaca Locale
/

Rete idrica a Sabaudia, il comune incontra Acqualatina: in arrivo una conferenza dei servizi ad hoc

12 settembre 2018 | 19:31
Share0
Rete idrica a Sabaudia, il comune incontra Acqualatina: in arrivo una conferenza dei servizi ad hoc

Sabaudia – Si è tenuto nel pomeriggio di ieri il tavolo di confronto tra il Comune di Sabaudia e AcquaLatina. Un incontro particolarmente produttivo attraverso il quale si sono affrontati i temi della depurazione delle acque, dell’aggiornamento e completamento della rete fognaria delle acque nere e bianche del comune di Sabaudia e delle sua rete idrica di distribuzione delle acque potabili.

Ne è scaturito un discorso ad ampio raggio per tutto il territorio comunale e la necessità di indire quanto prima una conferenza dei servizi ad hoc con la quale coinvolgere, oltre al Comune stesso, le istituzioni preposte, Provincia di Latina e Regione Lazio.

Dalla riunione, inoltre, è emersa chiara la necessità di collaborazione, sempre più impellente, tra Comune, AcquaLatina e ArpaLazio per tutti quei provvedimenti imprescindibili atti a prevenire eventuali incidenti e verificare lo stato degli scarichi.

All’incontro hanno partecipato il sindaco Giada Gervasi, l’assessore competente Ennio Zaottini, gli Uffici Urbanistica e Ambiente del Comune di Sabaudia e per AcquaLatina l’Ingegnere Ennio Cima e i suoi stretti collaboratori.