Non rispetta il disco orario, 60enne, multato, aggredisce 4 vigili urbani

12 settembre 2018 | 14:01
Share0
Non rispetta il disco orario, 60enne, multato, aggredisce 4 vigili urbani

Il fatto si è svolto nella tarda mattinata di ieri, durante un regolare monitoraggio che i vigili stavano svolgendo presso la stazione ferroviaria.

Formia – Erano circa le 12.30 di ieri e 4 vigili urbani stavano svolgendo il regolare giro di controllo nei pressi della stazione ferroviaria di Formia, un luogo dove spesso si registrano parcheggi selvaggi, che creano caos alla viabilità dell’intera zona di Rialto. Qui, all’esterno dello scalo ferroviario, la pattuglia notava il mancato rispetto del divieto di sosta e del disco orario, e, proprio per questa seconda infrazione, procedeva ad elevare la sanzione idonea. 

Quando l’uomo multato – un 60enne- però, ha notato la contravvenzione sulla propria auto ha raggiunto la pattuglia – che, nel frattempo, era giunta in via Divisione Julia – cominciando a contestare verbalmente la multa, per poi arrivare ad alzare le mani sui vigili. 

Nel tentativo di contenere l’aggressione e placare la rabbia del 60enne tutti i vigili sarebbero stati colpiti. Uno addirittura in testa.  Dopo l’aggressione tutta la pattuglia è stata accompagnata al nosocomio formiano, per le cure del caso.

Infine, come da prassi, una dettagliata informativa è stata predisposta per essere inviata all’Autorità Giudiziaria competente.  Mentre il 60enne rischia di essere denunciato per oltraggio e violenza a pubblico ufficiale.

(Il Faro on line)