IL COLPO |
Cronaca Locale
/

Acilia, furto con scasso in un bar

14 settembre 2018 | 12:21
Share0
Acilia, furto con scasso in un bar

Serranda sventrata e cassa svaligiata in un bar durante la notte

Furto con scasso la scorsa notte in un’attività commerciale di Acilia, il King’s Bistrot in via di Macchia Saponara, 44.

La proprietaria del locale stamattina, si è recata molto presto presso la sua attività per l’apertura, e si è trovata di fronte a questa brutta sorpresa.

I ladri hanno dapprima forzato la serranda, presumibilmente con un piede di porco, una volta introdotti nel locale, hanno forzato la cassa estraendone il cassetto. Fortunatamente nel cassetto c’erano solo 200€ e un barattolo nascosto con degli spicci messi via per dare il resto ai clienti. I banditi hanno divelto il registratore di cassa, lo hanno portato via, per rubarne il contenuto una volta scappati e poi buttarlo in mezzo alla strada.

Il ritrovamento del cassetto svuotato, è avvenuto grazie alla segnalazione di un residente, anch’egli proprietario di un’attività commerciale nella stessa frazione di quartiere. Prima di fuggire con il bottino costituito dall’incasso e due computer, i ladri evidentemente convinti di poter agire indisturbati, hanno buttato tutto per aria.

Tali gravi episodi si stanno verificando troppo di frequente in questo quartiere del X Municipio, come già segnalato questa estate dal Codacons. Alla base di tale situazione la totale mancanza di controlli ed una scarsa presenza di Forze dell’ordine lungo le strade.