l'iniziativa |
Immobiliare
/

Cucunato: “Uno sportello unico nei Municipi dedicato ai condomini”

14 settembre 2018 | 13:28
Share0
Cucunato: “Uno sportello unico nei Municipi dedicato ai condomini”

Il consigliere di Roma Capitale all’Eur, Piero Cucunato, a Condominio in Fiera

Roma – Oltre 300 Studi di Amministrazione provenienti da ogni regione, e poi avvocati, architetti, ingegneri, geometri, commercialisti, notai: è il parterre del primo appuntamento con Condominio in fiera, in corso oggi presso l’Acquario Romano, nella Capitale; un incontro tra esperti del settore, “per porre il primo mattone per la costruzione di un nuovo condominio”.

E’ intervenuto il consigliere di Roma Capitale all’Eur,  Piero Cucunato. “Credo che interfacciarsi con gli Enti sia di fondamentale importanza – ha detto Cucunato – per la gestione ottimale dei condomini, che poi significa monitorare la qualità della vita quotidiana dei cittadini.

In particolare gli Enti di prossimità, i Municipi. Maggior dialogo però – afferma Cucunato – passa per una migliore capacità di interfacciarsi. Per questo ho proposto l’istituzione di uno Sportello Condomini in ogni municipio di Roma, una struttura ad hoc alla quale gli amministratori di condominio potranno rivolgersi per le questioni, grandi o piccole, riguardanti la gestione delle strutture con riferimento al tessuto cittadino”.

Presenti alla manifestazione anche una trentina di aziende leader del Condominio, scientemente selezionate sulla base del prodotto più innovativo e risolutivo, per quella che è anche la fiera delle innovazioni.

La mission degli organizzatori di Condominio in Fiera, gli avvocati Marco Quagliariello e Roberta Evangelista, è quella di catalizzare finalmente l’attenzione di tutti sul condominio, partendo proprio dal presupposto dell’irrilevante percentuale composta dagli italiani che non vivono in un condominio a fronte di chi invece vi ci abita o ne ha altresì la proprietà.