Da non perdere |
Cronaca Locale
/

Musica classica a Ventotene, stasera il nuovo appuntamento

16 settembre 2018 | 19:28
Share0
Musica classica a Ventotene, stasera il nuovo appuntamento

Ospite della serata, l’arpista Francesca Cardone, che terrà un concerto solistico nella suggestiva Chiesa dedicata alla patrona di Ventotene.

Ventotene – Stasera, alle 22:00, nella Chiesa di Santa Candida di Ventotene, il Festival di Musica Classica “Ventoclassic”, promosso e patrocinato dal Comune di Ventotene, in collaborazione con l’associazione “Accademia Mediterraneo Arte & Musica”, sotto la direzione artistica del chitarrista Piero Viti, ideatore della manifestazione, prosegue la sua programmazione con un nuovo appuntamento.

Ospite della serata, l’arpista Francesca Cardone, che terrà un concerto solistico nella suggestiva Chiesa dedicata alla patrona dell’Isola.

Di seguito riportiamo una breve biografia dell’artista:

Francesca Cardone, giovane musicista nata a Napoli, si è diplomata in arpa col massimo dei voti al Conservatorio “S.Pietro a Majella” di Napoli col M° Mariarosaria Vanacore, conseguendo, poi, la laurea specialistica biennale di secondo livello col massimo dei voti al Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento sotto la guida del M° Nicoletta Sanzin. Artista apprezzata, svolge un’intensa attività concertistica, esibendosi, da solista ed in formazioni da camera presso importanti enti ed associazioni culturali e musicali. Vincitrice di numerosi primi premi in importanti concorsi, ha registrato diversi CD, tra cui “I canti di Natale” con Consiglia Licciardi, e un’incisione di arie per arpa e soprano nel Teatro di Corte del Palazzo Reale a Napoli per la TBS Vision Inc. di Tokio. Nel concerto ventotenese, l’arpista napoletana presenterà un affascinante programma comprendente musiche barocche di Haendel, Bach e capolavori della letteratura ottocentesca dello strumento.

(Il Faro on line)