AD OSTIA I VIGILI DEL FUOCO SUL PODIO |
Sport
/

Fiamme Rosse, il Comando di Roma vince gli Italiani di nuoto e salvamento, Simona Quadarella alle premiazioni

19 settembre 2018 | 06:05
Share0
Fiamme Rosse, il Comando di Roma vince gli Italiani di nuoto e salvamento, Simona Quadarella alle premiazioni

E’ stata l’ospite d’onore la campionessa europea del mezzofondo italiano. Al Centro Federale di Ostia, i Vigili del Fuoco romani scalano la classifica

Ostia – Si è concluso il Campionato Nazionale di Nuoto e Nuoto per Salvamento ad Ostia. Per tre giorni, il Polo Natatorio del lungomare lidense si è riempito di atleti e di pubblico. Tanto entusiasmo tifando gli atleti che si sono dati battaglia in piscina.

I protagonisti in vasca sono stati i campioni delle Fiamme Rosse. Ecco allora che in memoria di Maurizio Persieri, i Vigili del Fuoco  hanno organizzato un evento ricco di medaglie e di emozioni sportive.

Il torneo tricolore è stato vinto proprio dalle Fiamme Rosse del Comando di Roma e in entrambe le discipline. Hanno primeggiato con un ottimo punteggio finale. Grazie anche al supporto della Caserma Bonifazi di Civitavecchia, con 4 suoi atleti : Daniele Pinchi, Stefano Mei, Davide Orlandi e Luca Polli.

Polli ha conquistato due argenti nel dorso. Mei si è preso due secondi posti invece nello stile libero. Il miglior tempo è stato registrato dal trentenne Michele Scarciolla del Comando di Milano, che ha toccato la  piastra in 55” sui suoi 100 metri dello stile libero.

E’ intervenuta la tricampionessa europea del mezzofondo continentale, alla premiazione finale. Atleta orgogliosa delle Fiamme Rosse, Simona Quadarella, con le sue tre medaglie europee d’oro, sui 400, sugli 800 e sui 1500 metri, ha consegnato le medaglie ai suoi colleghi di vasca.

(Il Faro on line)