Seguici su

Cerca nel sito

Ostia, occupano la spiaggia libera: sequestrati mobili e sdraio in affitto

Blitz di vigili urbani e Polizia di Stato che sequestrano mobili, elettrodomestici e una ventina di sedie a sdraio nei locali non demoliti dell’ex Spiaggetta

Ostia – Gli agenti erano sicuri che avrebbero trovato droga. Non ce ne era traccia mentre invece hanno rinvenuto sedie a sdraio, un letto, un frigorifero e mobilio vario. Insomma, due appartamenti totalmente abusivi.

Blitz di vigili urbani e Polizia di Stato stamattina nei locali di pertinenza dell’ex spiaggia libera “La spiaggetta” di piazzale Magellano. Alcuni frequentatori dell’arenile pubblico avevano segnalato la presenza di persone sospette dedite forse allo spaccio di sostanze stupefacenti che avevano occupato i locali che fiancheggiano i servizi igienici.

Per questo motivo il Municipio X ha chiesto a Polizia di Stato e Polizia locale di Roma Capitale, un controllo mirato nella struttura di piazzale Magellano.

Con il supporto dei cani antidroga, gli uomini della Polizia hanno effettuato un sopralluogo ma senza trovare tracce di sostanze stupefacenti.

In due locali chiusi a chiave sono state trovate invece 17 sedie a sdraio, subito sequestrate dalla Polizia Locale, ed uno spazio adibito ad abitazione, anche questo oggetto di sequestro, nel quale sono stati trovati un frigorifero, mobili e un letto. Evidentemente chi abitava quei locali affittava abusivamente le sdraio ai bagnanti della spiaggia libera.

A pochi giorni dalla demolizione parziale delle strutture de “La spiaggetta” attuata dal X Municipio, avevamo segnalato con questo articolo che ciò che restava dell’arenile era diventato luogo di ricovero di sbandati e senzatetto.