“Parzialmente Stremate”, al via la stagione del Teatro Golden

20 settembre 2018 | 18:56
Share0
“Parzialmente Stremate”, al via la stagione del Teatro Golden

Martedì 25 settembre 4 artiste daranno il via alla stagione del Teatro Golden: Federica Cifola, Gaia De Laurentiis, Beatrice Fazi e Giulia Ricciardi

Roma – Martedì 25 settembre 4 splendide artiste daranno il via alla stagione del Teatro Golden: Federica Cifola, Gaia De Laurentiis, Beatrice Fazi, Giulia Ricciardi saranno le interpreti della commedia “Parzialmente stremate”.

Scritta da Giulia Ricciardi e diretta da Michele La Ginestra, “Parzialmente stremate” ci catapulta nel mondo di molte di donne di oggi, capaci tanto quanto gli uomini di mal sopportare le responsabilità, le difficoltà della vita adulta e di rimanere a vita adolescenti.

Federica Cifola, attrice di cinema, televisione, conduce con Enrico Vaime la trasmissione Black out su Radio 2. Gaia De Laurentiis, ha condotto tante trasmissione televisive come “Target”, “Stranamore”, nel 2017 ha condotto Mission Green su La 5, è attrice teatrale e televisiva.

Beatrice Fazi ha interpretato la famosa Melina di un “Medico in famiglia”, tante le sue interpretazioi per teatro e Tv. In questi giorni su Tv2000 conduce la trasmissione “Per sempre”. Giulia Ricciardi attrice di cinema, televisione e teatro. Ha partecipato a trasmissioni come Zelig, Zelig off, alla serie tv “Carabinieri”, ha scritto numerose commedie teatrali.

“Non sono solo gli uomini a scappare, a ‘non sentirsi pronti’ ad essere immaturi. Accanto alla sindrome di Peter Pan, c’è quella di Campanellino. Siamo tutte un po’ ‘Trilly'”, commenta Giulia Riccardi: “Sicuramente lo sono le quattro protagoniste di ‘Parzialmente Stremate’. Stremate dalla vita, dagli eventi e dalle responsabilità che forse non sono in grado di sostenere. Il matrimonio di una delle quattro, o meglio il matrimonio schivato, tirerà fuori le fragilità di ognuna di loro. Tra gag e battute, anche le verità più scomode sfoceranno in una risata“.

Non so come, quando e perché mi sia balenata l’idea di dirigere quattro donne, quattro attrici scalmanate, in uno spettacolo che parla di donne, scritto da una donna, con un aiuto regia donna…”, dice Michele La Ginestra.

Non so come sia riuscito a farmi ascoltare, a far si che i miei suggerimenti sulla modifica del testo venissero presi per buoni, e, soprattutto, a convincere le quattro del ‘quanto sia meglio’ prendere una risata che apparire affascinanti… So solo che il pubblico è rimasto entusiasta, gli addetti ai lavori ‘positivamente colpiti’ e tutti i giornalisti ne hanno parlato bene!”, prosegue.

“Forse il segreto sta nel fatto, che per la prima volta, in un prodotto di e per donne, ci ha messo le mani un uomo, e che nello scambio di esperienze, tutti si arricchiscano? – conclude La Ginestra -. Un’ora e venti incalzante, fatta di risate eleganti, di ironia intelligente che spinge a riflettere, e quattro attrici, favolosamente diverse una dall’altra!“.

Gli spettacoli si svolgeranno da martedì a sabato alle ore 21.00, la domenica e il sabato alle ore 17.00. Lunedì riposo. Costo del biglietto: intero € 30,00; ridotto € 25,00.

(Il Faro online)