la replica |
Cronaca Locale
/

Mario Baccini al Corriere della Sera: “Su di me notizie false: rettifica e querela”

21 settembre 2018 | 11:24
Share0
Mario Baccini al Corriere della Sera: “Su di me notizie false: rettifica e querela”

L’avvocato Graziano: “L’On. Baccini non ha mai ricevuto dal Dott. Scarpellini in uso gratuito un immobile di qualsivoglia tipologia”

Fiumicino – “Visti gli articoli apparsi sulla stampa di ieri, Mario Baccini ha dato mandato ai suoi legali di chiedere rettifica dell’articolo del Corriere della Sera che lo indicava falsamente come indagato. Inoltre ha deciso di procedere per le vie legali querelando la testata e chiunque possa associarlo a tale notizia palesemente infondata”.  Lo afferma una nota dell’avv. Riccardo Graziano, legale di Baccini.

“Gentile direttore .- scrive Graziano a Luciano Fontana -, come immagino Le sia noto, incredibilmente questa mattina (ieri, ndr) è stato pubblicato sul quotidiano da Lei diretto a pag.5 della Cronaca di Roma e online a firma dei giornalisti Fulvio Fiano e Ilaria Sacchettoni  un articolo assolutamente falso e gravemente lesivo della immagine e della onorabilità del mio assistito.

A fronte di ciò lo stesso On. Baccini mi ha conferito mandato di procedere presso le competenti sedi a tutela del suo onore e della sua immagine.

I fatti riportati nel predetto articolo infatti non corrispondono in alcun modo a realtà sia in quanto l’On. Baccini non ha mai ricevuto dal Dott. Scarpellini in uso gratuito un immobile di qualsivoglia tipologia, sia perché lo stesso mio assistito non risulta indagato in alcun procedimento.

Nel frangente chiedo siano immediatamente rettificati gli articoli con la stessa evidenza e nelle stesse forme della pubblicazione originale ai sensi della legge 47/1948 art.8. Confido – conclude Graziano – che vorrà dare il dovuto risalto alla rettifica come sopra richiesta”.