Calcio Serie A |
Calcio
/
Sport
/

Lazio, battere il Genoa per fare un bel salto in avanti in classifica

22 settembre 2018 | 23:44
Share0
Lazio, battere il Genoa per fare un bel salto in avanti in classifica

Le Aquile ritroveranno tre ex, il Mister Ballardini, Pandev e Marchetti che si è ripreso un posto da titolare nel Genoa

Calcio – La Lazio si appresta ad affrontare il match in casa con l’ostico Genoa di Ballardini. Partita importante per continuare la serie positiva di risultati e fare punti in classifica, soprattutto dopo la rocambolesca vittoria dell’Inter in casa della Sampdoria, dove i nerazzurri hanno portato a casa la vittoria dopo che la V.A.R. è intervenuta per ben due volte, giustamente, per annullare due gol irregolari, il primo per fuorigioco ed il secondo perché il pallone aveva superato la linea di fondo su un traversone in area dalla destra del fronte di attacco degli interisti.

Per Mister Inzaghi un solo dubbio, decidere se far riposare lo spagnolo, Luis Alberto e dare spazio a Correa, oppure mandarlo in campo dietro il solito Ciro Immobile, anche se non è detto che l’allenatore laziale possa optare per Caicedo. Possibilità molto remota ma, gli impegni sono molti e ravvicinati…vedremo. Tra i pali torna Strakosha con Acerbi al centro, Wallace e Caceres al fianco del centrale.  Sulle fasce laterali di centrocampo, si muoveranno a destra Marusic e a sinistra Lulic. Mentre, i due di centrocampo interni saranno, Parolo e Milinkovic Savic, mentre, la “diga” bianco celeste, Leiva, si muoverà in mezzo, pronto ad interdire le offensive del Genoa e a far ripartire gli attacchi della Lazio. Purtroppo, sono ancor fuori per infortuni e convalescenza, Berisha, Luiz Felipe, Radu.

Lazio e Genoa fa pensare ad una partita aperta, in quanto i liguri giocano e lasciano giocare. Attenzione a Pandev, bestia nera negli ultimi anni della squadra bianco celeste. I punti in classifica per le due squadre sono 6 per entrambi e la vittoria proietterebbe con un bel balzo in avanti le Aquile della Capitale, facendogli aumentare l’autostima, in prossimità della stracittadina che si giocherà tra sette giorni, passando prima per Udine. Ma, non è ancora momento di fare calcoli. Domani bisogna vincere e possibilmente, convincere.

Conferenze stampa pre-partita – S. Inzaghi / Ballardini

Inzaghi – InzaghiSimone““Il Genoa la conosciamo. Abbiamo pagato dazio in casa l’anno scorso anche se non lo meritavamo. È una squadra molto ben allenata, con ottimi elementi. Dovremmo avere una ferocia agonistica. Essere molto lucidi perché non avremo molti spazi. Su Piatek non smette di segnare, ha molta qualità, molto forte di testa. Lui e Pandev saranno degli osservati speciali. Sto cercando di trovare l’equilibrio giusto. Ne di vincere tutte le partite 1-0 ne 6-3. Il lavoro col mio staff sta andando molto bene e sono soddisfatto del lavoro fatto. Siamo in un momento dove abbiamo ottenuto tre vittorie di misura molto importanti perché venivamo dalle due sconfitte iniziali con Napoli e Juventus. C’è stata qualche critica nonostante gli avversari ma stiamo cercando di migliorarci e puntiamo a tornare”.

Balalrdini_1Ballardini –  “La Lazio è una squadra che da alcuni anni è molto chiara nel suo modo di svolgere la partita, soprattutto  nella gestione della gara stessa. Il club bianco azzurro vanta calciatori forti, di esperienza e qualità. I capitolini sono sempre in controllo della partita, concedono poco agli avversari e quando attaccano lo fanno con molta chiarezza e con grande qualità. Questo è il profilo della Lazio nelle ultime stagioni: i bianco azzurri sono difficili da incontrare, hanno una rosa di qualità e personalità”. Domenica oltre all’ex Pandev, ritroveremo un altro ex Laziale, Federico Marchetti.E’ sempre molto carico – afferma Ballardini rivolgendosi al portiere ora Genoano -. Il numero uno rossoblu deve fare la sua partita senza dimostrare nulla a nessuno, deve esaltare le sue qualità che sono importanti lavorando con attenzione in allenamento per essere sempre più pronto ad affrontare le gare di questa stagione”.

Lazio – Genoa: le probabili formazioni

Lazio_Schema_3-5-2Lazio – (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Caceres; Marusic, Leiva, Parolo, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. A disp.: (Guerrieri, Proto, Bastos, Basta, Durmisi, Badelj, Patric, Murgia, Cataldi, Correa, Caicedo, Rossi) All. Inzaghi

Indisponibili: Luiz Felipe, Radu, Lukaku, Berisha
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno

Schema_3-5-2_altra squadraGenoa – (3-5-2): Marchetti; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Gunter, Romulo, Bessa, Hiljemark, Criscito; Medeiros, Piatek. Adisp.: (Radu, Vodisek, Lakicevic, Lazovic, Rolon, Sandro, Pereira, Mazzitelli, Pandev, Kouame, Dalmonte) All. Ballardini

Indisponibili: L. Lopez, Favilli, Lapadula
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno

Arbitro: Abisso di Palermo (ass.: Fiorito-Di Iorio; IV°: Giua; V.A.R. Maresca; A.V.A.R. Longo)

(IL Faro on line)