controlli |
Cronaca Locale
/

Drogato e ubriaco, al volante contromano a Formia

23 settembre 2018 | 17:54
Share0
Drogato e ubriaco, al volante contromano a Formia

Svolti 12 posti di blocco con controllo di 120 tra autovetture e motoveicoli, identificate 198 persone tra conducenti ed occupanti, elevate 22 contestazioni al codice della strada.

Formia – Nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei reati disposta dal Questore di Latina dr. Carmine Belfiore, sono stati potenziati i dispositivi di controllo del territorio mediante l’utilizzo di pattuglie a bordo di auto con colori “Polizia” e pattuglie in borghese predisposte per il continuo pattugliamento del territorio di competenza, nell’arco delle 24h.

Nel corso degli ultimi giorni infatti, sono stati svolti nr. 12 posti di blocco con controllo di 120 tra autovetture e motoveicoli, con identificazione di 198 persone tra conducenti ed occupanti, sono state elevate in totale nr. 22 contestazioni al codice della strada.

In particolare, nel corso della notte del 19 scorso, personale in servizio di “volante” notava un’autovettura Bmw che  percorreva la centrale piazza S. Erasmo  marciando nel senso opposto con entrambe le ruote sul lato sinistro bucate. Immediatamente, gli Agenti provvedevano a fermare il conducente che veniva trovato in evidente stato di ebrezza alcolica, evidenziata da alito vinoso, difficoltà nel parlare, equilibrio precario, tanto da doverlo sottoporre ad accertamenti presso la locale struttura sanitaria ospedaliera per i dovuti accertamenti.

Veniva pertanto riscontrato un tasso alcolemico pari a 1,9 g.l. con esame delle urine positive alla “cocaina” . Per tale motivo gli Agenti provvedevano ad elevare a suo carico il verbale di contestazione di violazione delle norme sulla circolazione stradale, con il conseguente ritiro della patente.

Inoltre, l’uomo nativo della Tanzania del 96, residente a Formia, veniva deferito alla Procura della Repubblica di Cassino per i conseguenti adempimenti previsti dalla legge. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.