Bullismo e devianza |
Cronaca Locale
/

Ardea, conferenza pubblica: ‘Dalla violenza sui minori, alla violenza dei minori’

4 ottobre 2018 | 09:23
Share0
Ardea, conferenza pubblica: ‘Dalla violenza sui minori, alla violenza dei minori’

Bullismo e devianza nel territorio di Ardea. Antichi problemi e problemi moderni

Ardea – Il Gruppo Operativo Territoriale della Lega Consumatori di Ardea, attraverso il proprio Presidente Rina Denti, comunica che nel mese di Ottobre c.a., si terranno degli incontri su temi di attualità, che rivestono notevole importanza nella vita dei cittadini.  I temi di cui si tratterà riguardano: il BULLISMO, la PRIVACY, l’EDUCAZIONE FINANZIARIA E FINANZA Rina DentiCOMPORTAMENTALE, l’ANATOCISMO. Tali incontri si terranno presso la Sala Consiliare “Sandro Pertini” via Laurentina, del Comune di Ardea.

Nella giornata di domani 5 ottobre, con inizio alle ore 18.30 è in programma l’incontro che tratta il tema del BULLISMO che, come noto, tanti problemi crea agli adolescenti che ne sono vittime, e nello stesso tempo a quei ragazzi che con il loro comportamento, prepotenze e soprusi, già in età precocissima, manifestano i primi segnali.

L’incontro verterà sui segnali che i genitori devono riuscire a cogliere sin dall’inizio dei primi atti. (relatori come da locandina allegata clicca qui per scaricarla).

A tale incontro sono state invitate le autorità civili e militari locali, ed i responsabili degli istituti scolastici del luogo.

I cittadini sono invitati a partecipare.

(Il faro on line)